Sebbene, secondo molti, la saga si sia abbastanza “venduta” al genere Action/Shooter, tralasciando e inquinando di esplosioni e sparatorie le vecchie ambientazioni angoscianti ed ansiogene, Resident Evil rimane uno dei capisaldi dell’industria videoludica. E sapere che, durante l’E3 2016 potremmo vedere l’annuncio di Resident Evil 7, è una notizia che attendevamo. E no, tranquilli, per “Resident Evil 7” non intendiamo quest’altro titolo che poco a che fare con le origini della saga.
Secondo Yibada, tutti i fan appassionati della saga dovranno infatti attendere questo giugno (durante l’evento E3 2016), per avere ulteriori dettagli e nuove informazioni sul settimo capitolo della serie. Sembra inoltre che, avendo ascoltato i fan, con questo capitolo si tornerà alle vere ambientazioni survival/horror tipiche dei vecchi capitoli, un po’ perse da Resident Evil 4 in poi. Non mancherà una trama degna di nota, colonna portante del gioco.
Non rimane quindi che attendere, sperando davvero nel ritorno di quella paura che ci accompagnava nella Villa Spencer, mentre uno spaventato ma coraggioso Chris Redfield cercava di salvarsi dalle grinfie di quei terribili zombie.
Clicca sulla copertina per leggere