Vi ricordate un certo Deep Down, titolo firmato Capcom per PlayStation 4 svelato durante il PlayStation Meeting nel lontano febbraio 2013? Ebbene, a due anni dall’evento e dopo gli ultimi dettagli svelati il 25 dicembre dello stesso anno, i responsabili della società nipponica sembrerebbero aver annunciato ed essere intenzionati a riproporre l’attesissimo free to play action RPG, rinnovando la deposizione del brevetto per la quarta quarta volta. Buone notizie quindi… tuttavia, Capcom non può permettersi altri errori.
Secondo le norme statunitensi, infatti, una software house può effettuare massimo cinque rinnovi per lo stesso brand, dopodiché si perderanno tutti i diritti sul marchio, una soglia ormai vicina per Deep Down.  In parole povere, cavilli burocratici a parte, se la società nipponica non rilascerà il gioco entro la fine del 2016, potrà definitivamente dirgli addio, perdendo ogni diritto sul marchio stesso.
Considerando questo recente rinnovo, pensiamo però che Capcom , come già accennato, voglia rispettare la data di scadenza e che avremo presto, finalmente, nuove notizie a riguardo. Da quel poco che sappiamo, Deep Down sembrerebbe poter un’esperienza di gioco molto interessante e probabilmente abbastanza coinvolgente grazie a una componente IA tutt’altro che facile da affrontare. Che il 2016 sia l’anno giusto per Capcom? Per ulteriori informazioni a riguardo, rimanete sintonizzati con noi!