Kingdom Hearts III ed il futuro della serie

Sono anni che gli appassionati della serie aspettano con ansia il capitolo conclusivo delle avventure legate a Sora ed ai suoi amici. Kingdom Hearts III si lascia desiderare, ed anche se nell’attesa abbiamo avuto modo di giocare ad altri episodi, il finale stenta ancora ad uscire. I fan si chiedono quale sarà il destino del brand, e se mai vedremo un possibile ed ulteriore seguito. Poco tempo fa si era parlato dell’uscita del titolo, e di un suo sperato arrivo nel 2017, ma il creatore dell’opera Tetsuya Nomura ha di recente rilasciato un’intervista riguardante il futuro del franchise.

kingdom-hearts-iii-1-8 (1)
I mondi sono stati notevolmente ingranditi, ma soprattutto saranno free roaming.

La Disney e io non abbiamo mai discusso della sua fine, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Parlando per me, ad ogni titolo della serie ho sempre pensato: questo dev’essere un progetto impossibile da realizzare dalla sola Disney, deve essere qualcosa di unico alla Kingdom Hearts. Per quanto mi riguarda si tratta solo di quanto a lungo riuscirò a creare contenuti originali. Non credo che ai fan piacerebbe allo stesso modo se fosse fatto solo da elementi Disney,  invece di essere una combinazione fra questi e la mia creatività.

In parole povere, il game designer ha fatto capire le sue intenzioni di continuare la storia, cosa che già in passato aveva lasciato intendere parlando di Kingdom Hearts III come il capitolo finale della saga di Xehanort. I numerosissimi appassionati dovranno ancora portare un po’ di pazienza per poter mettere le mani sul gioco, restate connessi con noi e non perdetevi gli ultimi aggiornamenti per uno dei giochi più attesi di PlayStation 4 e XboxOne.