GameTrailers, celebre portale dedicato alla pubblicazione di video provenienti dall’industria del videogame, ha chiuso poche ore fa, dopo 13 anni di onorato servizio. Il triste annuncio è stato postato su Twitter, come si può vedere di seguito, dai vertici che operavano nel sito, cogliendo tutti di sorpresa.
After 13 years, GameTrailers is closing down today. Thank you for your continued support over the years. It has been an adventure.
— GameTrailers (@GameTrailers) February 9, 2016
Brandon Jones, fondatore del portale, sempre con un post sul sopracitato social network, ringrazia i fan che da sempre hanno sostenuto il sito:
Oggi è l’ultimo giorno di GameTrailers. Vorrei che non fosse così. Voglio bene a tutti i nostri fan come a una famiglia. Grazie per avermi permesso di fare questo lavoro.
Il problema più grave, dell’avvenuto, risiede nel fatto che nessuno dei dipendenti è stato avvertito della drastica decisione. A darne notizia è Ben Moore, l’editore associato della testata, che si è sfogato tramite il suo account ufficiale su NeoGAF:
Ciao a tutti, sono Ben. Volevo soltanto confermare che GameTrailers oggi chiuderà ufficialmente. Verremo tutti messi da parte. L’abbiamo scoperto da pochissimo, perciò siamo rimasti un po’ di sasso. Grazie mille di vero cuore per il vostro straordinario sostegno.
Le cause, che stanno alla base della chiusura di GameTrailers, si possono riscontrare nei forti cambiamenti avvenuti sul modo di fruire le informazioni online: tra tutti i portali, You Tube, negli ultimi anni, è emerso come prima risorsa per la ricerca di video, inclusi i trailer dei videogame, mentre altre compagnie, come Twitch, hanno trovato delle soluzioni più immediate per la fruizione online dei vari contenuti. Internet, quindi, continua a mietere vittime, causate dalla sua inevitabile evoluzione o involuzione. Se volete restare aggiornati circa il caso non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere