Amo e odio al tempo stesso il mio lavoro. Lo amo perché scrivere di videogiochi (e giocare) è la mia passione, ma lo odio perché sono “costretto” ad avere continue anticipazioni e spoiler su praticamente tutti i titoli che devono ancora uscire. Un lettore può scegliere se ignorare notizie che riguardano un gioco che attendono particolarmente così da arrivare “vergini” fino all’uscita e godersi pienamente la storia senza aver avuto degli spoiler, io no.
Non basta mia madre che continua a spoilerarmi “Il Trono di Spade” perché lei ha già letto tutti i libri e a me ancora mancano gli ultimi due, ma il mio lavoro richiede che io sia informato su vita, morte e miracoli di tutti i giochi in uscita, per cui quando escono aggiornamenti su un titolo che attendo veramente tanto come Batman: Arkham Knight posso solo sperare che lo spoiler non sia troppo grande.
Questa volta lo è.
Vi consiglio quindi di non andare oltre nella lettura se non volete rischiare di rovinarvi il FINALE del gioco, io vi ho avvisato.
Siete arrivai fin qui a vostro rischio e pericolo, per cui non si accettano minacce di morte per quello che sto per scrivere. O meglio, dopo potete rivolgere le vostre imprecazioni contro chi ha realizzato la statua della limited edition del gioco. Sì, avete capito bene, la statua.
Il pregiato pezzo era già stato rivelato qualche mese fa e mostrava il Cavaliere Oscuro che troneggia sulla città e la scritta “The Gotham Knight”. Fin qui tutto normale, anzi, sembra veramente una ricca limited da prendere ad occhi chiusi. Poi però qualcosa è cambiato, come mostra la nuova immagine della limited: la statua è rimasta identica, a cambiare tuttavia è la scritta, che ora recita: “From a grateful city, in memory of the Gotham Knight”. “Da una città riconoscente in memoria del Cavaliere di Gotham”.
“Riconoscente”… “memoria”… esatto, sembra proprio che alla fine del gioco Batman morirà . E a spoilerarcelo è stata la statua della limited edition sei mesi prima dell’uscita. Grazie.
Certo, non abbiamo la certezza al 100% che Batman passerà a miglior vita, ma il messaggio della statua è abbastanza chiaro… in ogni caso scopriremo la verità il 2 giugno quando il gioco arriverà nei negozi.
Io intanto vado a finire di leggere “Il Trono di Spade” prima che mia madre mi spoileri qualche altra morte.