Tutta la bellezza di Sheogorad in un nuovo trailer di Skywind

C’è poco da fare, la comunità di modder dei giochi di The Elder Scrolls è la mia preferitia in assoluto.

Skyrim su PC sembra totalmente un altro gioco sia a livello grafico sia di contenuti grazie alle mod create dai giocatori, ma non è di questo che voglio parlarvi oggi. O meglio, in parte l’argomento è legato anche a Skyrim, ma il vero protagonista è Morrowind, il terzo capitolo della serie. Cosa succede infatti quando i fan decidono di dare una seconda giovinezza a Morrowind ricreandolo con il motore grafico di Skyrim? Ottenete Skywind ovviamente.

Skywind è un progetto iniziato da diverso tempo, e già l’estate scorsa era stata resa pubblica una versione alpha del gioco, rimossa purtroppo poco dopo perché ritenuta in uno stato ancora troppo embrionale e problematico. I lavori quindi sono continuati, e il team di modder che se ne sta occupando ha pubblicato un nuovo filmato mostrandoci la regione di Sheogorad completamente rimasterizzata, risultando quasi irriconoscibile se paragonata all’originale del 2002.

Per chi non conoscesse la geografia di Morrowind Sheogorad è un arcipelago di circa 36 isole situate a nord di Vvardenfell e caratterizzate da un clima e scenari decisamente inospitali. Purtroppo al momento non è ancora chiaro quando la mod arriverà nella sua versione completa, e tutto quello che possiamo fare è goderci il filmato e pregustarci le ore che passeremo nell’esplorare (di nuovo) una Morrowind mai così bella.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile