Dai, parliamoci chiaro, chi non ha mai desiderato di prendere lo zaino, mettersi il berretto, ed andare a caccia di Pokemon? Il 2016 è l’anno della realtà aumentata e virtuale; sempre più case di sviluppo si stanno impegnando alla realizzazione di titoli per queste due nuove tendenze, e Nintendo non è stata certo a guardare. Lo scorso settembre, infatti, ha annunciato l’arrivo di Pokemon Go, titolo mobile che sfrutta questa nuova tecnologia che ci permetterà di andare in giro per la città alla ricerca dei leggendari animaletti creati da Satoshi Tajiri, e di giocare con i nostri amici attraverso lotte e scambi. Per realizzare questo progetto la casa nipponica si è affidata a Niantic, software house americana che si è già occupata di lavori particolarmente simili, come Ingress per esempio.
Le informazioni relative a Pokemon Go sono abbastanza scarse: oltre alle già annunciate palestre e leggendari, in giornata abbiamo ricevuto ulteriori succulenti novità. Il prossimo mese, più precisamente tra il 14 ed il 18, a San Francisco si terrà il noto GDC (Game Developer Conference), dove, durante l’evento, John Hankem di Niantic si occuperà di tenere un discorso molto ben preciso e delineato dal nome Catch’em All: Pokemon Go and Real World Gaming. Durante la presentazione sarà possibile osservare da vicino il titolo per la prima volta, e dare uno sguardo più approfondito alla tecnologia di cui fa uso. Dopo averci fatto innamorare dei Pokemon su GameBoy, Nintendo è pronta a farli approdare su mobile, con le potenzialità di far vivere avventure uniche ad un pubblico potenzialmente sconfinato. E voi, siete pronti? Allacciatevi le scarpe da corsa, munitevi di pozioni, e preparatevi a completare il pokèdex con i vostri amici. Gotta catch ‘em all!
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