Dying Light dal vivo è ancora più adrenalinico

Una delle cose di cui mi sono sempre pentito è il non aver mai imparato il parkour.


Il pensiero di correre liberi per le strade e i tetti tra evoluzioni e acrobazie mi ha sempre affascinato, ma è inutile specificare come sia anche dannatamente difficile e impegnativo. Molto più facile impugnare un pad e lasciare che sia il nostro alter ego virtuale ad esaltarci con scalate al limite dell’impossibile e salti esagerati, che sia nei panni di un Assassino del 1800, di una Runner asiatica o del protagonista di Dying Light in fuga dagli zombie.

Proprio quest’ultimo è stato preso come spunto dai ragazzi di Ampisound, un gruppo di esperti di parkour (quello vero, non virtuale) che hanno deciso di realizzare un video in collaborazione con Techland per mostrarci come sarebbe una tipica sezione del gioco nella realtà. Ed è veramente spettacolare.

Non so voi ma a me questo tipo di filmato esalta veramente tanto, e adesso non vedo l’ora di poter emulare tutte queste acrobazie… anche se comodamente seduto sul divano e senza il rischio di rompermi qualcosa per un salto sbagliato, o peggio finire sbranato da uno zombie.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile