Miitomo arriva a Marzo, si legherà a My Nintendo

Superato ogni possibile pregiudizio relativo alla pubblicazione dei propri software su dispositivi mobile, Nintendo è pronta a lanciarsi con entusiasmo in questo mondo per lei ancora inesplorato. Recentemente avevamo riferito del lancio di Pokèmon Shuffle Mobile, primo titolo della serie ad approdare su una piattaforma estranea alle console portatili della compagnia giapponese, ed ora in quel di Kyoto si sono decisi a compiere il passo successivo. Nintendo è infatti pronta per la pubblicazione della sua prima app mobile, annunciata lo scorso OttobreMiitomo, questo il nome dell’applicazione, consente di creare e gestire i propri Mii e sarà rilasciata su telefoni e tablet dotati di iOS o Android durante il mese di Marzo; sarà però possibile pre-registrarsi a partire dal 17 Febbraio. Ebbene, oggi sono emersi in via ufficiale nuovi dettagli sull’app e su come essa andrà ad inserirsi nel nuovo ecosistema mobile progettato da Nintendo.

Miitomo
Ora non è più necessario possedere una console per entrare nel mondo di Nintendo: mossa geniale o idea sbagliata?

Nel comunicato ufficiale rilasciato da Nintendo Italia viene spiegato che gli utenti italiani potranno prenotarsi creando un Account Nintendo, utilizzando i loro indirizzi e-mail, gli account dei social network o il loro attuale Nintendo Network ID; coloro che si pre-iscriveranno saranno tra i primi a cui verrà notificata la disponibilità di Miitomo al momento del suo lancio a Marzo. In seguito vengono rilasciati dettagli più specifici sull’app:

Miitomo è un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, ad oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo. Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo che accenderà divertimento e conversazioni interessanti rispondendo a domande tipo “che canzone hai in testa ultimamente?”, “credi agli alieni?”, o perfino “se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?”. Attraverso le risposte date in Miitomo, gli utenti saranno in grado di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.

Successivamente emergono ulteriori dettagli su come Miitomo andrà ad interfacciarsi con il servizio My Nintendo, anch’esso programmato per il mese di Marzo, che andrà a sostituire l’ormai estinto Club Nintendo.

Miitomo
I Mii sono finalmente pronti a sbarcare anche su iOS e Android!

Secondo il comunicato verrà offerto un non meglio specificato “bonus” su Miitomo a chiunque crei un Account Nintendo tra il 17 Febbraio e il lancio dell’app a Marzo: gli utenti registrati potranno sfruttare My Nintendo, servizio disponibile per chiunque abbia registrato un account, per accrescere il proprio livello di esperienza. Nelle intenzioni dell’azienda, My Nintendo dovrà essere molto più di un programma fedeltà tradizionale come è stato Club Nintendo, in cui il rapporto che veniva a crearsi era essenzialmente tra l’utente e la compagnia stessa. Il nuovo servizio si caratterizzerà per la sua maggiore completezza e la sua spiccata anima social, che premierà gli utenti che interagiranno con giochi e software Nintendo in modi sempre nuovi e differenti; sarà inizialmente disponibile in 39 paesi, per poi espandersi nel corso dei mesi successivi al lancio. Ulteriori informazioni sugli Account Nintendo, su My Nintendo e sull’app Miitomo saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane.
L’azienda presieduta da Tatsumi Kimishima intende distribuire ben cinque app per iOS e Android da qui a Marzo 2017, avendo dunque in mente piani davvero importanti per il suo futuro “mobile”; di certo, Miitomo rappresenta un ottimo punto di partenza. E voi ne proverete almeno una? Intanto, come sempre, continuate a seguirci per possibili aggiornamenti in merito!