The Sims 4: rivelato il nuovo e romantico Stuff Pack

Il brand di The Sims, partorito dalla geniale mente di Will Wright e rilasciato per la prima volta nel lontano 2000, riuscì in qualcosa che davvero in pochi sono stati in grado anche solamente di immaginare: essere all’altezza di coinvolgere un pubblico così ampio da abbracciare anche quella fetta di consumatori che, troppo spesso, è stata oggetto di completo disinteresse da parte della game industry, ovvero la platea femminile. Infatti, il titolo, lasciava al giocatore la possibilità di realizzare da zero dei personaggi, permettendo, in tutto e per tutto, il completo controllo degli stessi, ed inaugurando, tra l’altro, quello che venne definito Playing God: nientepopodimeno che l’opportunità di essere una sorta di divinità in grado di far eseguire, ai propri Sims, qualsiasi tipo di azione, dalle più basilari, come mangiare e dormire, a quelle particolarmente complesse ed astratte, concernenti, ad esempio, la realizzazione professionale del proprio alter ego. La serie ottenne un tale successo da spingere Electronics Arts, azienda distributrice del gioco, a produrre un numero pressoché infinito di capitoli principali e spin-off, tutti arricchiti da un quantitativo esorbitante di espansioni. Stessa sorte ha coinvolto l’ultimo episodio della saga: The Sims 4 che, oltre ai due contenuti aggiuntivi già ottenibili, sarà presto impreziosito da un inedito Stuff Pack intitolato Giardini Romantici, e presentato con un video trailer:

Come si evince dalla clip, rilasciata sul canale YouTube ufficiale di Electronics Arts, il nuovo contenuto scaricabile, vi permetterà di creare magnifici parchi romantici, realizzabili mediante composizioni floreali dai più disparati colori. Inoltre, usufruendo delle opportunità concesse dal pacchetto, si potranno allestire i propri giardini attraverso arredi dallo stile piuttosto variegato, lasciando così al giocatore la possibilità di scegliere la combinazione ritenuta migliore. Infatti, con l’ausilio dello Stuff Pack, vi sarà l’occasione di progettare, ad esempio, giardini dall’impronta prettamente vittoriana, con fontane ricche di zampillanti getti d’acqua cinte da colonne in stile dorico. Infine, l’inedito contenuto scaricabilevi offrirà l’opportunità di visitare i Giardini Perduti della Guarnigione, in cui saranno visibili tutti i nuovi oggetti inclusi nel pacchetto, oltre alla possibilità di ascoltare le melodie della nuova frequenza radio barocca. Vi ricordiamo che lo Stuff Pack sarà disponibile dal 9 febbraio 2016 su Personal Computer e Mac.
Voi cosa ne pensate di questo componente aggiuntivo? Siete pronti a realizzare ed ornare, come mai avete fatto prima, i vostri romantici giardini?