Il peggior Mega Man di tutti i tempi diventa un’action figure

Divenuta negli anni un punto fermo nella storia del cattivo gusto, la goffissima copertina del primo capitolo di Mega Man rilasciato su Nintendo NES nel 1987 è recentemente divenuta oggetto di un’operazione crossmediatica piuttosto singolare. In barba a tutti gli sberleffi raccattati un po’ ovunque negli ultimi 28 anni quell’osceno schizzo in cui il supereroe nippoludico veniva ritratto in una posizione alquanto bizzarra con l’ aggravante di un costume impresentabile  ha infatti ispirato la creazione di una speciale action figure che sta facendo letteralmente impazzire il web.

v5pd8uoeec8ezwq94nhw
L’action figure di Ugly-Mega Man troneggia tra rappresentazioni ben più efficaci dell’eroe Capcom.

Presentata dall’utente Momoji sul portale tailandese MODxTOY, la statuetta riproduce con una certa accuratezza le principali caratteristiche evidenziate dal ritratto originale, incluso l’addome prominente e quel volto inspiegabilmente maturo con cui si era scelto di caratterizzare il protagonista del gioco.

c9asbpzyclkdnuaxfmby
Il povero Woody di Toy Story diventa oggetto delle brutali attenzioni di Ugly-Mega Man in un diorama tanto improvvisato quanto… evocativo.

 

Molto più efficace in plastica e colori acrilici che stampata sulla cover della cartuccia, la Action Figure è diventata immediatamente oggetto di un forsennato photo-bombing di rete alimentato dallo stesso Momoji, il quale non ha esitato a ritrarla nelle situazioni più improbabili…

 

3
L’agghiacciante copertina del gioco ha perseguitato i publisher Capcom per anni ed anni. In occasione della release di Street Fighter X Tekken, i vertici dell’azienda lanciarono anche una scherzosa provocazione a riguardo, annunciando il futuro rilascio di un DLC teso ad aggiungere il famigerato Ugly-Mega Man nel rooster di lottatori del gioco!

Chiunque tra voi dovesse mai riuscire ad entrare in possesso dell’action figure è ovviamente pregato di inviarci un carico altrettanto vasto di immagini a tema. Pena l’obbligo di tatuarsi sulla schiena l’opera d’arte originale e presentarsi a torso nudo al prossimo E3 di Los Angeles.

 

Attivamente Impegnato nel settore editoriale dal 2003, ha scritto per le più note riviste videoludiche italiane, concentrandosi spesso nell'area Retrogaming. Dopo aver pubblicato il saggio Storia delle Avventure Grafiche: l’Eredità Sierra, svolge ruolo di docente presso l’Università degli Studi Link Campus di Roma in collaborazione con la Vigamus Academy rivestendo, in parallelo, la carica di Vice Direttore del mensile multipiattaforma V.