Phantom Limb, ambizioso progetto supportato e creato da Konami, verrà mostrato al pubblico mondiale per la prima volta durante la convention texana del BDYHAX; essa è dedicata al bodyhacking e al biohacking. Se non avete idea del cosa significhino queste due parole non temete, semplicemente sono termini legati a persone che, come Snake, protagonista indiscusso della serie Metal Gear Solid, hanno perso a causa di incidenti o malattie uno o più arti. Ci saranno inoltre moltissimi appassionati di bodybuilding, tatuaggi ed ovviamente videogiochi a coronare l’evento. Il tutto si svolgerà tra il 19 ed il 21 febbraio al convention center di Austin in Texas; durante il BDYHAX ci saranno inoltre svariate dimostrazioni di prototipi artificiali che potrebbero aiutare moltissimo persone che hanno subito traumi fisici come quelli descritti in precedenza. Konami, dopo la realizzazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha capito quanto potesse essere difficile convivere con la mancanza di uno o più arti, per supportare queste eroiche persone ha quindi deciso di creare il Phantom Limb Project. Accordandosi con la più grande artista specializzata nella creazione di protesi alternative, Sophie De Oliviera Barata, hanno lavorato ad un arto artificiale per James Young, ospite d’onore della convention, nonchè grande appassionato di Metal Gear Solid.
Il venticinquenne ha tragicamente perso un braccio ed una gamba a causa di un incidente ferroviario a Londra; la sua personale protesi realizzata da Sophie e supervisionata da Konami verrà mostrata e provata dallo stesso ragazzo durante la convention. È incredibile come queste persone non si sono scoraggiate davanti a tali disgrazie, James infatti non vuole rinunciare alla sua passione nei videogiochi ed è entrato entusiasticamente a far parte di questo progetto. Possiamo ripercorrere tutto il percorso che lo ha portato alla collaborazione con Konami e con Sophie in questo fantastico documentario testuale. La realizzazione di tali iniziative e manifestazioni rendono ancora una volta la comunità videoludica non solo al passo con i tempi ma incredibilmente aperta e sensibile ad argomenti molte volte ignorati dalla maggior parte della popolazione.