Makea Games, studio che aveva fatto uscire lo scorso agosto il titolo multiplayer sul parkour Supermoves, ha annunciato la sua chiusura. Questo il messaggio da parte del CEO e fondatore Tomi Toikka su LinkedID:
“Cari amici, sostenitori e partner,
Dopo oltre tre anni incredibili di costruzione di Supermoves e di realizzazione della visione del Makeaverse attraverso i contenuti generati dagli utenti, siamo giunti alla fine del percorso di Makea Games.
Nonostante i migliori sforzi del nostro team e l’incrollabile supporto della nostra community, dei nostri collaboratori e dei nostri partner, siamo profondamente rattristati nell’annunciare che Makea Games è ufficialmente in liquidazione con effetto immediato.
Grazie per aver creduto in un piccolo team con grandi sogni. Potremmo anche chiudere questo capitolo, ma lo spirito di Makea continua a vivere, così come gli insegnamenti, l’ambizione e la voglia di costruire ancora.”
Il team finlandese chiude dunque a meno di un anno dalla pubblicazione del suo primo ed unico gioco, dopo che aveva comunque continuato a sopportarlo anche recentemente: l’ultimo aggiornamento era infatti arrivato il 24 marzo. Evidentemente però il tutto non è bastato per riuscire ad andare avanti, e continuare con lo sviluppo in generale, arrivando fino alla decisione della chiusura definitiva.
Clicca sulla copertina per leggere