La closed beta di The Division ha avuto un successo incredibile, tanto che numerosissimi giocatori non sono riusciti ad accaparrarsi un codice per potervi avere accesso e sono rimasti quindi esclusi dalla fase finale di testing del gioco che verrà rilasciato il prossimo 8 Marzo. Ubisoft ha deciso, per cercare di venire parzialmente incontro alle richieste dei giocatori, di lasciare i server aperti per altre 24 ore, in modo da cercare di far partecipare alla festa anche i ritardatari. La nuova data di scadenza è ora fissata per il 2 Febbraio alle ore 13 italiane. Eppure, ci sono tantissime persone che ancora non hanno avuto occasione di provare il gioco. Sembra, però, che i ragazzi di Massive Entertainment stiano pensando anche a loro. La pagina ufficiale su Facebook di Xbox Italia si è infatti lasciata “sfuggire” un’immagine, immediatamente cancellata, che mostra i principali giochi che saranno disponibili per i propri utenti a Febbraio.
https://www.youtube.com/watch?v=P8U3RNY5Gpk
Tra i vari Far Cry Primal e Unravel, trovano posto anche due beta: quella di Homefront: The Revolution, e soprattutto l’open beta di The Division, che è programmata per il 16 Febbraio, protraendosi fino al 21 dello stesso mese. Sebbene Ubisoft non abbia ancora rilasciato conferme ufficiali in merito, esse arriveranno quasi sicuramente nel corso delle prossime ore. Tutto ciò non fa altro che alimentare la gioia dei cheater, che in questi giorni hanno trovato il paese dei balocchi nella Beta dell’ultimo gioco a marchio Tom Clancy. Tra agenti invisibili (c’è addirittura chi pubblica dei tutorial in merito) armi dotate di aimbot e senza rinculo ed altri exploit vari, Ubisoft avrà il suo bel daffare per sistemare tutti questi problemi prima della release finale. Confidiamo che avrà successo, e speriamo che simili problematiche vengano sistemate già nell’eventuale Open Beta del gioco, ma da queste parti terremo comunque le antenne ben dritte per captare qualsiasi cosa non vada per il verso giusto. L’8 Marzo si avvicina, agenti!
UPDATE: La voce riguardo l’Open Beta di The Division è stata confermata anche dal profilo Twitter di Xbox Italia, che si è immediatamente affrettato a cancellare il post. A questo punto possiamo considerare praticamente certa la notizia: dal 16 Febbraio, anche chi ancora non ha potuto cimentarsi con il titolo di Massive Entertainment potrà addentrarsi nelle gelide strade di Manhattan.
Clicca sulla copertina per leggere