Il panorama degli MMORPG odierno risulta molto frastagliato: fra i vecchi fan di World of Warcraft, fedeli a mamma Blizzard, e ai vari sperimentatori, coloro che si buttano su uno di questi titoli spesso ci giocano per un breve periodo di tempo, per poi passare al successivo. La formula del successo di queste produzioni è, tutt’oggi, per molti un mistero: ne è la prova Wildstar, titolo sulla carta perfetto, ma che non ha ricevuto l’acclamazione sperata. In compenso, il 2016 si apre di ottime possibilità , con titolo del calibro di Blade and Soul e Black Desert. Parlando del primo, oggi la NCSoft West, casa di sviluppo di Blade and Soul, ha affermato che il 10 febbraio 2016, arriverà un update chiamato “Rising Waters“. Questo aggiornamento aggiungerà 3 nuove aree PvE per il livello massimo:
- Bloodshade Harbor: Dungeon Eroico per 4 o 6 giocatori, dove sfiderete i pirati di Blackram e il boss di Poharan, Ammiraglio Hae Mujin;
- Nightshade Harbor: Dungeon Eroico identico al precedente, ma stavolta per 24 giocatori. E con un’atmosfera molto più scura;
- Mushin’s Tower – Piani 1-7: Dungeon Eroico Single Player di alta difficoltà , ma con ricchi premi. In futuro verranno aggiunti nuovi piani.
Inoltre, l’update “Rising Waters” aggiungerà 5 Livelli Hongmoon da ricevere una volta completata una nuova quest, arrivando così a prendere più esperienza oltre il livello 45. Con questo aggiornamento inoltre, parte ufficialmente la pre-season PvP: una nuova interfaccia vi permetterà di analizzare le vostre skills rispetto ad altri giocatori, mentre verrà sbloccata la compravendita di oggetti attraverso gli Zen Beans, valuta PvP del gioco. Insomma, molte features nuove pronte ad aspettarvi dentro Blade and Soul: pronti a loggare? Al 10 febbraio manca poco ormai!