Dark Souls III: nuove immagini e informazioni sulla storia

Per una software house continuare a produrre le stesse serie, senza entrare nella monotonia, sembra essere una missione troppo ardua da compiere, e mantenere le alte aspettative di tutti i giocatori è praticamente impossibile. Questo però, non è il caso di From Software, che non solo ha aiutato l’evoluzione dei giochi di ruolo, ma è riuscita a migliorarsi di anno in anno, proponendo esperienze di gioco sempre diverse ed in grado di regalare un livello di sfida che soddisfa ogni utente. Dal primo Demon’s Souls l’azienda nipponica ne ha fatta di strada, e quest’anno siamo tutti in attesa di vedere come anche siano riusciti a rivoluzionare il brand, senza snaturarsi da quelle che sono le meccaniche principali.

In giornata Bandai Namco e From Software, hanno condiviso dei nuovi artwork e immagini relativi al loro titolo in via di sviluppo, Dark Souls III. Queste foto ci aiutano ad avere un’idea più chiara di cosa ci si debba aspettare, con mostri usciti dal peggior incubo di un essere umano e boss enormi, che si prestano ad essere davvero terrorizzanti ed inquietati. Il flusso delle notizie non finisce qui, poiché sono trapelate anche indiscrezioni riguardanti l’inizio del titolo: I giocatori resusciteranno tra tombe abbandonate, e dovranno affrontare il pericolosissimo Ludex Gundyr per dimostrare di essere degni di proseguire l’avventura.

Cosa dobbiamo aspettarci da quest’ultimo capitolo della famosissima serie Souls? Sicuramente le ambientazioni più cupe e gotiche ricordano molto l’esclusiva PlayStation 4 Bloodborne, ma, nonostante ciò, Dark Souls III riesce a mantenere intatta la sua natura tenendo le distanze, ed allo stesso tempo avvicinandosi, a quel che di buono abbiamo visto nella precedente avventura a Yharnam. Non ci resta che attendere il 16 aprile per poter finalmente mettere le mani sul titolo completo.