L’incredibile smarthwatch-codec di Metal Gear Solid

GameOver

“Snake, che ore sono ?”

“Snake…  ?”

“Snake !? Snaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaake !?!”

Ok, forse l’iconica citazione della saga Metal Gear Solid non era propriamente questa, ma certo è che se il colonnello Campbell e Otacon si comprassero uno smartwatch probabilmente stresserebbero di meno il povero Solid Snake e potrebbero anche guardare l’ora con stile!

Il sito FaceRepo mette infatti a disposizione, in forma gratuita, diversi temi per smartwatch quali il Moto 360,  la serie LG G e i Samsung Gear. Una di queste personalizzazioni, scaricabile cliccando qui, è ovviamente la versione riadattata del mitico codec, leggendario strumento di codifica e decodifica di segnali utilizzato da Snake durante le sue missioni.

La schermata dinamica mostra ovviamente, oltre al ritratto di Snake, l’ora segnata dalla frequenza del codec, la percentuale di carica del dispositivo e la data, sotto forma di dialogo in entrata. Insomma, un riadattamento abbastanza fedele del codec reso celebre dall’avventura del “serpente” uscita per PlayStation nel 1999 in Europa. Purtroppo Mei Ling e i suoi proverbi non sono inclusi nell’offerta.

smart

Se questo tema è però completamente gratuito, lo stesso non si può di certo dire per gli smartwatch. Stando al listino ufficiale, il modello della foto, un performante Moto 360 della Motorola, viene infatti a costare 249.99$, una spesa quindi considerevole. Peccato che Natale sia ormai passato, altrimenti avrei potuto farmelo regalare dagli altri membri della redazione… (aspetta e spera, NdGu).