EITR: quando combattere diventa un’arte

Come abbiamo potuto notare, il fenomeno dei Souls e, soprattutto, il successo di From Software, dovuto all’introduzione nel mercato di un nuovo genere di gioco, si concentra in un’esperienza molto più sadica e punitiva. L’utenza, ormai, è abituata a vedere un panorama videoludico saturo di esperienze che tendono ad aiutare il giocatore ad arrivare al completamento del titolo, non riuscendo a dare però un reale senso di sfida e soddisfazione. L’azienda nipponica si differenzia in questo, proponendo a moltissimi videogiocatori un’avventura davvero ostica da portare a termine, ma, soprattutto, ispirando tanti e nuovi team che a loro modo stanno contribuendo alla crescita dei giochi di ruolo.

In questo nuovo ambiente spicca EITR, il nuovo progetto dei Devolver Digital, che introduce tutte le meccaniche già note nelle opere From Software come numerosi boss, un livello di sfida arduo in grado di mettere alla prova qualunque giocatore e la necessità di prestare attenzione ad ogni singolo spostamento, ma aggiungendo anche delle interessanti novità: il titolo si differenzia con uno stile grafico del tutto unico e una visuale isometrica più vicina a giochi come Bastion e Titan Quest. Certamente EITR è un gioco in grado di accendere la curiosità a chiunque, ed è atteso su PC e PlayStation 4 nel corso di questo 2016. Lo scorso anno alla Gamescom abbiamo intervistato David Wright e Tobi Harper, i due sviluppatori del gioco. E voi, siete pronti ad accettare la sfida?

 

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