Dying Light The Following sfrutterà la settima core su Ps4 e Xbox One

Qualche mese fa vi avevamo ampiamente parlato della possibilità che Sony, proprio come aveva eseguito Microsoft nel gennaio del 2015, aumentasse le prestazioni della propria console mediante l’impiego della settima core, che avrebbe potuto permettere, al monolite nero della casa nipponica, un aumento delle prestazioni generali attestato al più 10%. Infatti, precedentemente al rilascio dell’update del SDK (Softwer Development Kit), aggiornamento che ha effettivamente sancito l’utilizzo della nuova core, PlayStation lasciava la possibilità ai developer di sviluppare titoli sfruttando solo sei delle otto unità di elaborazione possedute dall’hardware. Nei giorni successivi al rumor, questa ipotesi non trovò nessuna conferma da parte del colosso giapponese, lasciando il pubblico dubbioso sull’effettiva implementazione. Le perplessità, però, sembrerebbero svanire del tutto dalle dichiarazioni di Tymon Smektala, lead producer di The Following, il quale ha finalmente affermato che il titolo sfrutterà la settima core sia di PlayStation 4 che di Xbox One.

Qui possiamo ammirare una delle novità proposte da The fallowing:i buggy, che i permetteranno di scorrazzare per tutta la mappa.
Qui possiamo ammirare una delle novità proposte da The Following: i buggy, che permetteranno di scorrazzare, più agevolmente, per tutta la mappa di gioco.

Smektala ha spiegato che l’impiego della nuova unità di elaborazione, in entrambe le console, ha permesso ai developer di Techland, software house sviluppatrice sia di Dying Light che dell’espansione, di possedere ulteriore potenza da sfruttare in game, rendendo, così, maggiormente fluide le scene più concitate del gioco. Queste affermazioni non possono che aprire interessanti scenari concernenti il comparto tecnico dei futuri titoli, in grado, stando a quanto riferito dal lead producer, di migliorare significativamente, grazie al potenziato processore delle due piattaforme, la grafica. Vi ricordiamo che The Following sarà rilasciato il 12 febbraio sia in versione digitale che nella Enhanced Edition, contenente Dying Light, il corposo componente aggiuntivo, e numerose migliorie al gameplay strettamente legate alla nuova ambientazione del titolo. Infatti, The Following, trasporterà il giocatore nella città di Harran, nella quale il protagonistaKyle Crane, rimarrà nuovamente vittima dell’epidemia; egli per spostarsi, come precedentemente detto, utilizzerà i nuovi buggy, che potranno essere completamente personalizzati in ogni singolo aspetto. Infine la peculiarità dell’espansione si concretizzerà nel Trust System, che spingerà il protagonista ad ottenere la fiducia della fazione con cui entrerà in contatto, la quale sarà a conoscenza di notevoli informazioni riguardanti l’origine dell’epidemia.
Voi cosa ne pensate della possibilità, per le varie software house, di sfruttare il migliorato processore delle console firmate Sony e Microsoft? Ritenete che la maggior parte dei futuri titoli potrebbero presentare evidenti migliorie grafiche?