Metal Slug Attack si prepara ad invadere Android e iOS

Metal Slug: uno dei franchise più popolari e amati di sempre, un mito creato da SNK Playmore che ancora oggi vive nei nostri cuori. Quanti di voi sono infatti rimasti incollati ad uno schermo o hanno intasato di monete le care vecchie coin-op per ore ed ore cimentandosi in questo fantastico gioco? A poco più di un anno dall’uscita di Metal Slug Defense, app per iOS e Android, per gli amanti della celebre serie possiamo comunicare deliziose notizie in quanto la società giapponese ha annunciato il sequel del gioco poc’anzi citato: Metal Slug Attack.

Dal video del canale ufficiale di SNK Playmore si nota subito che, nonostante la presenza delle ambientazioni, le armi e i personaggi tipici della serie, non ci troviamo più davanti al classico sparatutto laterale a cui eravamo abituati, bensì davanti ad un gioco che richiederà una certa strategia da parte del giocatore e che lo porterà a formare una team o meglio, come mostrato dal video, una gilda con la quale sfidare gli altri giocatori sia in tempo reale che nell’arco della giornata, il tutto per la supremazia dei territori contesi.

Seppur Metal Slug Attack sembra essere pronto e imminente all’uscita, SNK Playmore non ha ancora annunciato una data di rilascio, limitandosi a illustrare le caratteristiche principali del gameplay del nuovo capitolo del franchise, anch’esso previsto per iOS e Android. Noi di VMAG, ovviamente, non vediamo l’ora di poter sentire nuovamente l’iconico “heavy machinegun !”