Il rispetto muove il mondo criminale, almeno quello fittizio presentato da media quali libri e film.
Lo stato di San Andreas sembra aver adottato proprio questa peculiare legislazione e ogni passante non si fa scrupolo a riscuotere il rispetto dovuto con la violenza.
Nessuna occhiataccia rimane impunita in quel di Los Santos, ed è per questo che quando Franklin Clinton incontra un passante impudente nasce velocemente un diverbio che rischia di dar fuoco alle polveri. Per scoprire come l’aspro alterco si è risolto, vi lasciamo al video:
Ovviamente quella narrata è una delle tante storie di Los Santos, metropoli protagonista del capolavoro Rockstar, Grand Theft Auto V.
“Vorrei scusarmi”, afferma lo scontroso passante a fine video mostrandoci come qualunque contesa possa essere risolta tramite l’uso della parola. E lo sfoggio di una pistola.
Scene del genere sono all’ordine del giorno all’interno di GTA V che, anche a un anno e mezzo dalla sua release per  Xbox 360 e PlayStation 3 e a mesi di distanza da quella per console di attuale generazione, continua a far scoprire nuovi lati di sé, più o meno volontari. Si passa così dal rinvenimento di nuovi segreti e easter eggs ai divertenti bug con la (super) polizia, fino a casi simili a quello citato in cui peculiari reazioni dell’intelligenza artificiale che gestisce il comportamento dei passanti ci fanno capire quanto la Los Santos di Rockstar sia vicina e al contempo lontana dal nostro mondo.
La situazione è davvero sorprendente se si considera che a breve, più precisamente il 27 del mese corrente, sarà pubblicata la versione PCdel gioco, scatenando così la creatività di tutti i modder interessati a produrre contenuto di produzione amatoriale su GTA V. Follia in arrivo, dunque.
Clicca sulla copertina per leggere