Ci sono molti titoli che hanno lasciato il segno nella storia moderna degli sparatutto in prima persona e sicuramente uno di questi è Call of Duty: Black Ops. Era il lontano novembre 2010, milioni di giocatori inserivano per la prima volta il titolo nelle console di settima generazione e si gustavano l’innovativo titolo sviluppato da Treyarch per Activision: grafica mozzafiato, trama coinvolgente e multiplayer vario e divertente anche grazie alla modalità zombi, che rifaceva la sua comparsa dopo esser stata inserita in Call of Duty: World at War uscito un bel po’ di anni prima. Tutte queste qualità lasciarono il segno, tanto da  far piazzare 19 milioni di copie vendute e permettere al titolo di  essere annoverato in molte classifiche sui migliori sparatutto della storia!
Non è un caso infatti se continuamo a parlarne anche oggi a distanza di ben sei anni: il titolo potrebbe tornare sulle console di nuova generazione!Â
Da tempo si specula su un possibile ritorno del gioco su XboxOne, ma solo adesso le voci cominciano a farsi più concrete, essendo spuntate le prime immagini che proverebbero l’esistenza del progetto; il sito spagnolo SoloXboxOne infatti riporta che da XboxLive (spagnolo) è possibile scaricare il terzo DLC del gioco, Annihilation. Chi non penserebbe a questo punto che la sua uscita sia in dirittura d’arrivo?
Activision quindi, oltre a supportare con costanza l’ultimo capitolo della serie, non si è dimenticata dei fan di vecchia data e delle nuove leve che non vedono l’ora di mettere le mani su una così bella perla, e insieme a lei XboxOne comincia ad ampliare il parco titoli retrocompatibili: che questa mossa possa spingere ancor di più il ”mattoncino” targato Microsoft sul mercato e colmare un po’ il gap di vendite della concorrente Sony? Un vecchio titolo non può far miracoli, ma sicuramente è un incentivo in più per mettere le mani sulla console… Pronti a rivivere le avventure dell’agente Mason e ad uccidere un sacco di zombie?