The Division torna a mostrarsi su PC e PS4

Il rilascio di The Division è sempre più vicino. Manca ancora un mese e mezzo prima di poter dare in pasto alle nostre console (o ai nostri PC) il prossimo titolo a marchio Tom Clancy, nome che negli anni ha spesso fatto la fortuna di Ubisoft. La Closed Beta del titolo, che, come annunciato allo scorso E3, è stata inviata in anteprima ad un numero ristretto di utenti su Xbox One già lo scorso dicembre, è ora finalmente pronta al debutto ufficiale. Sebbene manchi ancora qualche giorno al suo rilascio, atteso il 29 gennaio su PS4 e PC ed un giorno prima sulla console Microsoft, sono già trapelati in rete alcuni video di gameplay della versione PC. Un utente di Dailymotion ha caricato sul portale web di condivisione video un filmato della durata di cinque minuti, nel quale possiamo vedere come si comporta la versione Microsoft Windows del titolo di Ubisoft con le impostazioni grafiche settate ad un livello di dettaglio alto.

http://dai.ly/x3o13rh

Il video è stato registrato ad una risoluzione di 1080p, inferiore rispetto ai recenti screenshot in 4k condivisi dall’azienda francese. La versione PC dell’MMO a lungo atteso ha potuto beneficiare di uno sviluppo parallelo rispetto alle iterazioni console, ed è per questo motivo che non si tratta di un semplice porting; di conseguenza, anche con impostazioni “high” il titolo si presenta più che degnamente per quanto riguarda l’aspetto grafico, sebbene continuino a fioccare le critiche da parte di chi sostiene che, anche a dettagli ultra, The Division abbia subito un downgrade rispetto al materiale mostrato all’E3 2013. Downgrade di cui, fortunatamente, non dovrebbero preoccuparsi i possessori di PS4, dal momento che il creative director di Massive Entertainment, Magnus Jansen, ha recentemente dichiarato in un’intervista che il loro videogioco spremerà l’hardware di PS4 e Xbox One fino al massimo possibile. Come a voler sostenere tali affermazioni, è stata pubblicata una serie d’immagini in anteprima acquisite dalla versione PS4 della beta.

Manca ormai pochissimo prima che in molti (noi non vediamo l’ora!) possano mettere le mani sulla beta ed addentrarsi nelle gelide strade di Manhattan, New York. E voi, agenti, siete pronti?