Life is Strange

Life is Strange celebra i 10 anni dall’uscita del primo episodio


Il 30 gennaio 2015 usciva l’episodio 1 “Chrysalis” del primo Life is Strange, avventura narrativa sviluppata dal team francese Don’t Nod (all’epoca Dontnod) e pubblicato da Square Enix. Per questo sui canali social ufficiali viene celebrato l’evento con una delle fanart preferite (da parte di C-dra) che ritraggono le due protagoniste Max e Chloe, che potete vedere nel post qui sotto.

Anche Don’t Nod stessa ha pubblicato un artwork speciale con Max e Chloe, disegnato da Eduard Caplain, concept art di Life is Stange e art director di un altro gioco del team francese, Jusant.

Inoltre, in queste ore, sia il director Michel Koch che lo scrittore Christian Divine hanno condiviso qualche parola per ricordare l’impatto che ha avuto il gioco nel corso degli anni.

Queste le parole di Koch:

“Sono passati 10 anni.
10 anni fa ho avuto la fortuna di avere l’opportunità di creare questi personaggi e di dirigere questo gioco. 10 anni in cui ho letto i vostri messaggi e ho visto il vostro amore per Max e Chloe.
Che viaggio!”

Questo invece il ricordo di Divine:

“Dopo il lancio di LIFE IS STRANGE, stavo scrivendo su LIS 2, andavo a pranzo con uno dei talentuosi artisti, parlavo dell’eredità del gioco e lui mi disse seriamente: “Pensi davvero che alla gente importerà di Max & Chloe tra cinque anni?”. Io ho sorriso e ho risposto: “Per sempre”.”

Lasciandovi qui sotto al post di Divine, ricordiamo che la serie ha avuto poi altri capitoli, di cui solo il 2 (e il suo prequel con Captain Spirit), sviluppate dal team francese, con gli altri, tra cui l’ultimo Double Exposure, fatti da Deck Nine. Il prossimo gioco in uscita di Don’t Nod è invece Lost Records Bloom & Rage.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V009 MensileV009 Mensile