Avowed

Avowed non sarà un classico open-world, parla Obsidian


In un’intervista con Xbox Wire, gli sviluppatori di Obsidian hanno parlato della mancanza di un “vero” ambiente open-world in Avowed. Questo gioco di ruolo non sarà un classico gioco open-world, ma si baserà più su una serie di regioni “più dense” racchiuse da confini per mantenere il ritmo costante e gestibile. Il motivo risiede nel desiderio di fornire ai giocatori un’esperienza più coinvolgente e immersiva. Queste sono le parole del team: “Nei giochi open-world il ritmo è davvero difficile. Non sai mai dove si trova il giocatore e cosa sta facendo in un dato momento. Quindi avere queste zone che si susseguono in sequenza significa che sappiamo sempre da quale contenuto sei appena arrivato sul percorso critico. Forse non quali missioni secondarie hai fatto, ma sappiamo sempre che hai appena avuto questa esperienza di base“.


Questa è una descrizione del titolo presa da Steam:

Ambientato nel mondo immaginario di Eora, già presentato ai giocatori nel franchise di Pillars of Eternity, Avowed è un GDR fantasy d’azione in prima persona creato dal premiato team di Obsidian Entertainment. Il regno di Aedyr, in una terra lontana, ti ha inviato come emissario alle Terre viventi per indagare su una malattia che si sta diffondendo. L’isola, dominata dalla natura selvaggia, pullula di misteri e segreti, pericoli e avventure, scelte e conseguenze. Scoprirai un legame personale con la terra stessa e un antico segreto che minaccia di distruggere ogni cosa. Riuscirai a salvare questa frontiera sconosciuta e la tua anima dalle forze che minacciano di distruggerle?

Avowed uscirà il 18 febbraio 2025 su Xbox Series X/S, Game Pass e PC tramite gli store di Battle.net e Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.

Avowed

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile