Abbiamo avuto la possibilità, nel corso del tempo, di analizzare molti aspetti del gameplay di Final Fantasy XV; soltanto adesso, però, la magia si mostra concretamente per la prima volta. Per una serie di motivi legati allo sviluppo, essa non è stata precedentemente presentata; il director ha descritto, solamente, il modo in cui è stato contestualizzato questo elemento nell’universo del quindicesimo capitolo. Come abbiamo visto nel precedente articolo, esistono due tipi di magie: una fruibile da chiunque e l’altra adoperabile unicamente dai membri della famiglia reale. Grazie al nuovo numero di Weekly Jump, uscito questa settimana, possiamo fare un’analisi più approfondita, in quanto contiene uno speciale dedicato a questo attesissimo titolo.
Nelle immagini si intravede una battaglia contro un Magitek, un paio di scatti, in cui il protagonista usa la magia, e una fase stealth. La rivista condivide anche una serie di informazioni interessanti: le varie arti influenzeranno il paesaggio circostante e, quindi, se si usa un’incantesimo di fuoco in una zona erbosa, le piante e l’erba sul terreno si bruceranno. Alla luce di questo, usare delle magie troppo potenti in ambienti sfavorevoli, potrebbe essere controproducente, in quanto il nostro party verrebbe danneggiato. Weekly Jump spiega anche che si possono cavalcare i mostri per ridurre la loro forza fisica e che è possibile attaccare i nemici dall’alto.
Final Fantasy XV è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, ma è ancora privo di una data d’uscita. Questa, infatti, verrà rivelata da Square Enix solo nel mese di marzo, durante un apposito evento dedicato al gioco che si terrà a Tokyo. Per saperne di più su questo fantastico titolo non vi resta che continuare a seguirci qui su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere