Pokémon TCG Pocket

Pokémon TCG Pocket: annunciata l’espansione Scontro Spaziotemporale


The Pokémon Company ha annunciato, tramite un video sul proprio canale YouTube, una nuova espansione per Pokémon TCG Pocket, chiamata Scontro Spaziotemporale, e la funzione di scambio.


Dal 30 gennaio 2025, i giocatori potranno trovare vari Pokémon della regione di Sinnoh nella nuova espansione. Questa espansione prevede due nuove buste: su una sarà raffigurato il Pokémon leggendario Dialga e sull’altra il Pokémon leggendario Palkia. In più, tra le nuove carte e illustrazioni esclusive ci saranno anche dei Pokémon che appariranno per la prima volta, come Lucario e i tre primi compagni d’avventura della regione di Sinnoh: Turtwig, Chimchar e Piplup. E con l’arrivo della nuova espansione saranno disponibili anche nuove copertine per i raccoglitori e sfondi per le bacheche raffiguranti i Pokémon leggendari Dialga e Palkia e il Pokémon misterioso Darkrai.

A partire dal 29 gennaio 2025, i giocatori potranno utilizzare la funzione di scambio per scambiare carte digitali con gli amici, espandendo più facilmente le loro collezioni nel gioco. I giocatori dovranno utilizzare due nuovi oggetti, le Clessidre scambio e i Gettoni scambio, per poter scambiare carte con rarità da 1 rombo a 4 rombi e a 1 stella con carte della stessa rarità. Al lancio della nuova funzione, sarà possibile scambiare determinate carte delle espansioni Geni Supremi e L’Isola Misteriosa.

Qui vi lasciamo una descrizione del gioco:

In questo titolo, il giocatore può aprire due bustine di espansione al giorno senza costo per collezionare carte Pokémon con illustrazioni sia storiche sia completamente nuove ed esclusive di questo gioco. Il giocatore può mettere in mostra la propria collezione. Si possono usare raccoglitori o bacheche per mettere in mostra le proprie carte e condividerle con tutto il mondo. Si posso fare delle lotte da soli, contro la CPU, o con gli amici o contro altri utenti.

Pokémon TCG Pocket è disponibile su mobile. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile