Samsung

Galaxy Unpacked 2025: trapelato del materiale promozionale della lineup Samsung Galaxy S25


Secondo quanto annunciato recentemente, a poche ore dal Galaxy Unpacked 2025, le fughe di notizie non accennano a diminuire: il nuovo materiale promozionale svela le funzioni AI di One UI 7 che si stanno facendo strada prima del grande evento. Secondo le immagini condivise, la lineup Galaxy S25 sarà dotata dell’avanzato chipset Snapdragon 8 Elite, in grado di gestire con maggiore facilità i comandi AI più impegnativi. Una delle funzioni AI già pronte è Galaxy Insights che, sebbene non sia troppo complessa, richiede comunque potenza per gestire diversi compiti. La funzione Insights fa parte dell’interfaccia One UI 7 e dell’insieme di funzioni di intelligenza artificiale che essa introduce.


La lineup Galaxy S25 dovrebbe offrire prestazioni migliori della fotocamera, soprattutto rispetto ai modelli dello scorso anno. Le immagini evidenziano funzioni come ProScaler e Night Video, che hanno lo scopo di offrire funzionalità in condizioni di scarsa illuminazione per offrire immagini più chiare, soprattutto all’aperto.

ProScaler, invece, agisce come un motore video dedicato per il telefono e ha lo scopo di migliorare le immagini complessive sul pannello AMOLED. La funzione sembra essere esclusiva dei dispositivi con risoluzione QHD+ e potrebbe essere disponibile per il Galaxy S25 Ultra e il Galaxy S25 Plus. Non è ancora chiaro come questi modelli possano avere un vantaggio sugli altri dispositivi in termini di qualità visiva. Altre caratteristiche evidenziate nelle immagini sono quelle già note come Samsung Wallet e Smart Switch e sottolineano anche l’inclusione della messaggistica RCS come standard di messaggistica.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile