Secondo quanto annunciato recentemente, c’erano stati segnali d’allarme riguardo ad Apple TV+, con un precedente rapporto che affermava che la produzione di contenuti originali comportava una spesa di circa 20 miliardi di dollari, con il gigante della tecnologia che cercava di trovare il modo di rendere questo business sostenibile. Tuttavia, dati separati rivelano che l’avvio del servizio di streaming è stato un enorme successo grazie all’arrivo di contenuti originali, uno dei quali ha già generato più di 600 milioni di dollari per l’azienda di Cupertino.
Come riportato da Deadline, la società di ricerca Parrot Analytics ha fornito alcune cifre impressionanti per gli show originali di Apple TV+ in termini di successo finanziario. Tuttavia, AppleInsider ha fatto notare che non c’è alcuna garanzia che questi numeri siano legittimi e, dal momento che l’unico flusso di entrate dell’azienda è quello degli abbonamenti, di cui non sono disponibili informazioni pubbliche, dovremmo trattare questi guadagni con un pizzico di sale. Con Ted Lasso già in onda per tre stagioni, con una quarta prevista, si dice che lo show abbia guadagnato 609,4 milioni di dollari per Apple TV+.
Queste cifre potrebbero essere sinonimo dello status di trilione di dollari di Apple, ma ci sono una moltitudine di variabili che non sono ancora state considerate.
Clicca sulla copertina per leggere