Qualche giorno fa avevamo annunciato Vmag sarebbe stato presente alla Ludicious Zürich Game Festival come media partner e siamo ormai alle porte: il Ludicious Zürich Game Festival infatti inizierà domani e noi saremo pronti a riportare in le news più interessanti. Ma facciamo di nuovo un riassunto di quello che accadrà da domani 21 fino al 24 di gennaio.
Durante la manifestazione potranno essere giocati oltre 40 giochi sia svizzeri che di tutti gli altri sviluppatori internazionali. Il cuore della manifestazione sarà il momento in cui verranno nominati sia 18 giochi nelle varie competizioni della fiera sia la scelta dei 5 progetti che verranno supportati durante il ” Call for Projects: Swiss Games 14/15″: inoltre, i giochi che verranno selezionati dai vari partner internazionali dell’evento e i lavori delle università svizzere saranno giocabili. I vincitori della Competizione Internazionale e della Competizione Studentesca saranno presentati ai Ludicious Awards sabato sera. In questa serata, alla conferenza di apertura, in cui si terranno dibattiti sulla situazione del settore dell’industria videoludica, segnerà l’inizio effettivo del festival e il lancio del nuovo “Ludicious Business”.Â
Ciò sarà seguito dalla Game Connection Pitch, dove gli sviluppatori svizzeri presenteranno i loro videogiochi di fronte ad una giuria internazionale; il vincitore riceverà un pass gratuito per la Game Connection, uno degli eventi più grandi dell’industria del videogioco. Nello stesso giorno interverrà anche John Romero, uno dei padri del tanto datato quanto leggendario fps DOOM, in cui parlerà della creatività nell’ambito della programmazione e in cui racconterà un po’ di storia e i principi di programmazione della iD Software.
Continuate a seguirci se volete saperne di più sulla Ludicious Zürich Game Festival e su tutte le novità che porterà con sé.
,
Clicca sulla copertina per leggere