Nella giornata odierna Twitter ha raccolto diverse notizie per quel che riguarda Nintendo NX, ma le più importanti sono due rumor, il primo ipotizza delle feature di compatibilità della console nipponica, mentre l’altro ci svela un sondaggio (non confermato) che contiene nuove informazioni sulla prossima console Nintendo. Il rumor che ha scosso la rete in queste ore è stato riportato su Twitter da Takashi Mochizuki, del Wall Street Journal il quale ha ipotizzato che: il Nintendo NX potrà essere compatibile con PC, Smartphone e console rivali come la Playstation 4! Tale informazione sembrerebbe arrivare dal Senior Research Analyst David Gibson (@gibbogame) ma per quanto sia autorevole la fonte, ancora, ovviamente, non ha trovato conferma.
Very interesting report by @gibbogame: Nintendo's NX may work with smartphones, PCs and even rival consoles such as PlayStation4.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 20, 2016
Il secondo “pettegolezzo” ci viene fornito da Liam Robertson uno dei collaboratori di Nintendo Life, il quale ha trovato online un sondaggio firmato GFK, il partner abituale nelle indagini di mercato di Nintendo. Tale sondaggio riporta alcune specifiche tecniche e (possibili) feature, come ad esempio, il gamepad e la barra di sensore, già presenti nelle vecchie console. Ma di “nuovo” ci sono cose molto interessanti come ad esempio lo streaming a 4K/60fps e un gameplay che supporterà una grafica a 900p/60fps. Ma la cosa più interessante che possiamo vedere in questo tweet è la presenza di una voce: Il gameplay passa da console Nintendo NX a la NX portatile!
https://twitter.com/Doctor_Cupcakes/status/689819996600532993/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw
Purtroppo, come già specificato in precedenza, si tratta solo e unicamente di rumors ma sicuramente è un ottimo modo per creare hype tra gli amanti della grande N. Che questa console sia la svolta definitiva per Nintendo? Oppure un altro passo verso il declino ? Solo il tempo saprà dircelo ma nel frattempo rimaniamo collegati su Twitter per nuove indiscrezioni!
Clicca sulla copertina per leggere