Be Comics, il festival internazionale dedicato al mondo del fumetto, dell’intrattenimento geek e della cultura pop, fa il suo ritorno a Padova con il nome Be Comics Be Games 2025, dopo l’enorme successo riscosso dall’edizione 2024, che ha accolto oltre 160 stand provenienti da tutta Europa e più di 20.000 visitatori. L’evento sarà il 15 e il 16 febbraio.
Quest’anno è stato aggiunto mondo videoludico all’interno dell’universo geek, fenomeno a cui il festival padovano ha deciso di dare ancora più rilievo con una sezione interamente dedicata, dove i visitatori potranno esplorare il meglio del gaming, partecipare a tornei di Esports, scoprire anteprime, incontrare ospiti e lasciarsi stupire dalle tecnologie più innovative.  Interamente dedicato al settore, il padiglione 78 ospiterà oltre 60 postazioni di gioco, in cui divertirsi con i titoli più amati e le nuove uscite, e una zona watch party per seguire contenuti, sia giocati in loco che trasmessi in streaming a livello internazionale. I più nostalgici potranno fare un tuffo nel passato con le console arcade dedicate al retrogaming, una tendenza sempre più preponderante nel mondo videoludico. L’area Be Games! si presenta quindi come un progetto ambizioso, che sottolinea l’impegno della manifestazione nel volersi evolvere e nel voler valorizzare il settore, offrendo un’esperienza innovativa e coinvolgente.
Saranno diverse le aree tematiche che caratterizzeranno la due giorni di evento del Be Comics Be Games 2025, a partire dall’area Comics, Fumetti & Manga che sarà , come sempre, il fulcro vitale della manifestazione. Gli editori di fumetti saranno presenti con i loro stand espositivi per portare i grandi volti del settore in contatto diretto con i loro appassionati fan. Inoltre, anche per questa edizione, sarà presente l’acclamata Artist Alley, lo spazio dedicato ai talenti emergenti della nona arte, con tantissimi tavoli presso cui sarà possibile incontrarli e scoprire le loro affascinanti storie e creazioni. Non mancheranno inoltre i numerosi stand e aree demo con giochi in scatola, di ruolo e Trading Card Games, un universo analogico che emoziona e diverte tutte le generazioni.
Per altri dettagli sull’evento vi rimandiamo al sito ufficiale. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG.
Clicca sulla copertina per leggere