Stando a un report del sito MTN, che era stato anche il primo a confermare l’esistenza del gioco in questione, pare che l’MMORPG ambientato nell’universo di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West in sviluppo presso NCsoft, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, sia stato cancellato.
Prima di proseguire, è bene fare distinzione tra questo titolo e il gioco multiplayer di Horizon in sviluppo presso Guerrilla Games: parliamo di 2 titoli completamente diversi.
Project H, questo il nome in codice del gioco, cui primi rumor emersero nel 2022 (sempre ad opera di MTN), sembrerebbe non essere fattibile per il team di sviluppo e di fatto sarebbe stato cancellato, con gli sviluppatori impegnati nella sua realizzazione che sarebbero stati spostati su altri progetti in corso.
Dunque, la crisi di NCSoft sta continuando sempre di più, dopo i licenziamenti avvenuti lo scorso anno (denominati riorganizzazione interna dello staff) e la cancellazione di altri 2 titoli: Project M e Battle Crush.
Va però specificato che in questo caso, Project H aka l’MMO di Horizon non è mai stato annunciato ufficialmente. Quella H però, unita alla partnership tra NCsoft e Sony Interactive Entertainment e ai rumor diffusi in rete da MTN, ci fanno pensare che Project H possa essere proprio il titolo ambientato nell’universo di Aloy, che però come detto potrebbe non vedere mai più la luce.
Clicca sulla copertina per leggere