Ci sono tanti dubbi nella vita, ma una delle poche certezze universalmente riconosciute è che tutti, almeno una volta nella vita, hanno dato una occhiata alle celebri conigliette di PlayBoy. La rivista/sito più amata dal pubblico maschile (ma non solo) è sempre stata un punto di riferimento per quanto riguarda la bellezza femminile… ma cosa succede quando si parla anche di bellezza virtuale? L’idea di una donna digitale ha sempre affascinato i videogiocatori, e anche agli albori, quando le donne erano rappresentate solo una manciata di pixel quadrati, la fantasia volava facendole vedere ai nostri occhi come le ragazze perfette.
Con l’avanzare della tecnologia poi la fantasia è stata messa da parte grazie a modelli poligonali che lasciano ben poco spazio all’immaginazione… forse esagerando un pochino, e la tematica di come la figura femminile sia stata abusata e trasformata quasi in un mero oggetto per attirare pubblico è ancora in pieno dibattito, ma questa è una battaglia che esiste praticamente da sempre. Polemiche a parte, negli anni abbiamo visto eroine, co-protagoniste o semplici comparse che ci hanno rapito il cuore (e qualche diotria di vista) così PlayBoy ha pubblicato una interessante classifica dei 43 seni migliori nella storia dei videogiochi.Â
Potete vedere la classifica a questo indirizzo, e oltre a presenze “scontate” come Bayonetta, Lara Croft, Mai Shiranui e Lulu troverete anche alcune sorprese… voi nel frattempo fateci sapere quale è il personaggio femminile dei videogiochi che più vi ha conquistato!
Clicca sulla copertina per leggere