Dell

Dell: ecco tutte le novità presentate al CES 2025

Dell ancora una volta all’avanguardia con nuovi monitor per PC: i tre nuovi monitor sono innovativi per accuratezza dei colori, il comfort visivo e l’esperienza audio.   Con il primo pannello IPS Black potenziato al mondo, la tecnologia dei pannelli QD-OLED, le migliori funzioni per il comfort visivo, l’audio spaziale 3D potenziato dall’intelligenza artificiale e molto altro, Dell continua a guidare l’innovazione nel settore dei monitor per PC da oltre un decennio. 


A livello globale, cresce la richiesta di monitor per PC con schermi più grandi e risoluzioni più elevate, per soddisfare non solo le esigenze lavorative, ma anche ludiche, che necessitano di device di alta qualità con la tecnologia più recente. 

  • I monitor Dell UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub, progettati per i professionisti, offrono un’esperienza visiva eccellente grazie alla potenziata tecnologia IPS Black, al miglior comfort visivo al mondo3 e alle funzionalità di produttività alimentate da Thunderbolt 4. 
  • Il monitor Dell 32 Plus 4K QD-OLED è il primo monitor QD-OLED al mondo con suono spaziale 3D4 potenziato dall’intelligenza artificiale. La risoluzione 4K e la tecnologia QD-OLED offrono nitidezza, brillantezza e un contrasto infinito, trasformando qualsiasi spazio in un’esperienza cinematografica. 

I monitor Dell UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub sono dotati della prima tecnologia IPS Black migliorata al mondo con un rapporto di contrasto di 3.000:15. Inoltre, offrono un comfort visivo senza precedenti e un hub di connettività Thunderbolt 4 integrato. L’avanzata tecnologia IPS Black degli ultimi monitor Dell offre neri più profondi del 47% e un miglioramento del rapporto di contrasto ambientale dell’89% in un tipico ambiente d’ufficio6 rispetto agli IPS tradizionali. Grazie a VESA DisplayHDR 600 e alla risoluzione 4K, gli utenti potranno godere di una migliore nitidezza dei colori, di una maggiore profondità cromatica e di dettagli nitidi anche in condizioni di luce difficili. 

I nuovi monitor Dell UltraSharp sono i primi monitor 4K al mondo con la più alta certificazione di comfort visivo a 5 stelle7 (TÜV Rheinland Eye Comfort 3.0). 

  • Minore emissione di luce blu: Riduzione della luce blu fino al 30% in più rispetto alla concorrenza, senza compromettere l’accuratezza dei colori per un comfort visivo prolungato8. 
  • Sensore di luce ambientale: Regola automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base all’ambiente circostante, contribuendo a ridurre l’affaticamento della vista. 
  • Pannello a bassa riflettanza: Riduce al minimo i riflessi per facilitare la messa a fuoco, particolarmente utile in ambienti illuminati da luce d’ufficio. 
  • Frequenza di aggiornamento di 120 Hz: Offre immagini fluide con meno sfarfallio contribuendo a migliorare il comfort visivo. 

Oltre alle porte Thunderbolt 4, USB-A e C e RJ45, i nuovi monitor UltraSharp offrono un’alimentazione fino a 140W tramite USB-C Extended Power Range (EPR) per i PC compatibili. Le porte pop-out frontali facilitano la connettività e forniscono una ricarica USB-C da 15W per telefoni e altri accessori. Entrambi i monitor Dell UltraSharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub sono certificati con le piattaforme Windows e macOS, supportando la configurazione multi-monitor. La gamma di monitor Dell Plus unisce un design elegante a funzionalità versatili, rendendoli la scelta perfetta per il gaming, l’education e il lavoro. Il monitor Dell 32 Plus 4K QD-OLED rappresenta una nuova frontiera nella tecnologia dei display e offre un mix armonioso di audio iperrealistico, immagini straordinarie e connettività. Dell 32 Plus 4K QD-OLED introduce un next-generation 3D soundscape che porta l’esperienza uditiva a un livello superiore. Grazie all’intelligenza artificiale, la sua tecnologia audio spaziale si adatta dinamicamente per creare un ambiente in cui il suono segue ogni movimento. 

Il controllo della visuale di gioco attraverso il movimento della testa guidato dall’intelligenza artificiale garantisce che il suono proveniente dagli altoparlanti integrati sia allineato con la posizione dell’utente, offrendo una precisione millimetrica per un’esperienza davvero coinvolgente. L’array di altoparlanti integrato da 5x5W utilizza una tecnologia avanzata di beamforming per indirizzare l’audio verso ciascun orecchio e sfrutta le interferenze distruttive per annullare il suono all’orecchio opposto. Questo per offrire una qualità audio cristallina.Dell 32 Plus 4K QD-OLED offre immagini spettacolari, combinando la risoluzione 4K con la tecnologia QD-OLED per una chiarezza, una vivacità e un contrasto sorprendenti. L’eccezionale precisione e profondità dei colori lo rendono la scelta ideale per l’utilizzo professionale e occasionale.

I giocatori possono godere di una visione perfetta grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e alla tecnologia AMD FreeSync Premium, che elimina virtualmente il motion blur. Oltre a queste caratteristiche, il tempo di risposta ultra-ridotto a 0,03 ms migliora la fluidità per un gioco veloce. Questo monitor QD-OLED dotato di Dolby Vision e VESA Display True Black 400 offre uno streaming video elevato. Il monitor offre una connettività USB-C a cavo singolo che eroga fino a 90W di potenza, in modo da poter ricaricare e collegare i dispositivi velocemente. Questi tre nuovi monitor Dell sono realizzati con il 100% di alluminio riciclato9, l’85% di plastica riciclata post-consumo9, il 50% di acciaio riciclato9 e almeno il 20% di vetro riciclato10. Inoltre, soddisfano elevati standard ambientali. Entrambi i monitor Dell Ultrasharp 32 e 27 4K Thunderbolt Hub hanno ottenuto la più recente designazione TCO e sono registrati EPEAT Gold con Climate+, il che significa che soddisfano i principali criteri di sostenibilità per l’utilizzo di energia e l’impatto sul clima11, mentre il monitor Dell 32 Plus 4K QD-OLED soddisfa elevati standard di efficienza energetica con la certificazione ENERGY STAR12. 

Costantemente alla ricerca di prestazioni impeccabili, al design, al comfort visivo e alla sostenibilità, Dell da sempre è un leader visionario nella creazione di display in linea con le esigenze odierne e future. A partire da febbraio 2025 gli utenti potranno gestire e ottimizzare tutti i display e le periferiche Dell attraverso un’unica applicazione, il nuovo Dell Display and Peripheral Manager (DDPM).  

Prezzi e disponibilità 

  • Dell UltraSharp 32 4K ThunderboltTM Hub Monitor (U3225QE): disponibile a livello mondiale dall’inizio di febbraio 2025, a partire da 949.99 dollari.  
  • Dell UltraSharp 27 4K ThunderboltTM Hub Monitor (U2725QE), disponibile a livello mondiale dall’inizio di febbraio 2025 a partire da 699.99 dollari, 
  • Dell 32 Plus 4K QD-OLED Monitor (S3225QC), disponibile in Cina dal 27 marzo 2025 e a livello mondiale dal 22 maggio 2025 a partire da 799.99 dollari. 

Dell Technologies presenta un nuovo portfolio di PC, dotato di AI on-device per favorire una maggiore creatività e produttività all’utente finale. Per accelerare l’adozione degli AI PC nelle aziende, Dell fornisce agli sviluppatori e agli amministratori IT gli strumenti per creare e distribuire in modo semplice le applicazioni in ambito AI sui proprio PC.  Fornitore numero uno al mondo di PC dotati di intelligenza artificiale, Dell amplia il proprio portfolio con nuovi prodotti che offrono maggiori prestazioni e durata della batteria, un design rinnovato e le più recenti innovazioni del silicio e AI accelerator, oltre alle migliori capacità software, di gestione e sostenibilità. Dell ha, inoltre, unificato il suo brand tra PC, display, servizi e accessori per rendere ancora più semplice la scelta delle soluzioni.   

L’acquisto di un PC non sempre è un’esperienza semplice, visti i molteplici fattori da considerare: brand, modelli, form factor, prestazioni, grafica, storage e materiali. Infatti, il 74% degli end-user ha rinunciato all’acquisto di tecnologia semplicemente perché  disorientato.

Il nuovo branding di Dell mette in evidenza il nome Dell, raggruppando tre categorie di PC: 

Dell: Progettato per il gaming, l’educazione il lavoro.   

Dell Pro: Progettato per una produttività di livello professionale.   

Dell Pro Max: progettato per le massime prestazioni.  

 Le linee di prodotti Dell e Dell Pro si estendono ai display, agli accessori e ai servizi per un’esperienza cliente coerente nell’intero portfolio clienti.  

In tutto il suo nuovo portfolio, Dell offre le più recenti scelte di silicio, eliminando la complessità per gli utenti finali e le aziende. I nuovi AI PC Dell offrono la tecnologia NPU integrata per fornire prestazioni AI adatte alle esigenze di workload specifici. Dell potenzia la sua vasta gamma di prodotti Intel aggiungendo i processori Intel Core Ultra (Serie 2), amplia le opzioni AMD con i processori AMD Ryzen e continua a collaborare con Qualcomm per offrire ai clienti i dispositivi più appropriati per ogni caso d’uso. Le innovazioni combinate di hardware, software e silicio ampliano le potenzialità Copilot+ PC on-device per raggiungere un maggior numero di clienti. 

Con i nuovi device Dell, Dell Pro e Dell Pro Max gli utenti possono contare su: 

  • Una produttività prolungata grazie alla durata della batteria di più giorni4.  
  • Un design moderno e professionale. La linea Dell Pro è stata progettata pensando alla durata; rispetto ai device della concorrenza, è in grado di sopportare tre volte di più cadute e urti mantenendo al contempo un design elegante. La nuova tecnologia termica migliora il flusso d’aria del 20%6, in modo che il PC funzioni in modo silenzioso indipendentemente dalla posizione. 
  • Possono gestire workload intensivi, applicazioni che richiedono potenza, eseguire l’inferenza AI e perfezionare i large language model con le workstation mobili e fisse Dell Pro Max, dotate di prestazioni eccellenti e grafica professionale. Questa linea riprogettata offre maggiori prestazioni gen-over-gen grazie a un nuovo design termico brevettato. 
  • Semplificare la gestione dell’IT e difendersi dalle minacce in evoluzione con gli AI PC più sicuri e gestibili al mondo7.  L’IT può adesso gestire da remoto interi gruppi di dispositivi Dell Pro, tra cui PC, display e accessori. Solo Dell è in grado di offrire questa soluzione olistica di gestione dei device, riducendo i costi operativi e i tempi di configurazione e aumentando i tempi di attività. 
  • Promuovere le iniziative di sostenibilità e vita dei PC con design modulari e un maggiore utilizzo di materiali riciclati, rinnovabili e a basse emissioni in tutta la gamma. Dell Pro e alcuni Dell Pro Max sono i primi notebook al mondo dotati di una porta USB-C modulare.  I primi test dimostrano che la porta è fino a quattro volte più resistente e consente riparazioni più semplici1.  
  • Contare su prestazioni di screen ottimali grazie ai nuovi display, tra cui il primo monitor al mondo con IPS Black migliorato, con rapporto di contrasto di 3000:111 e la massima certificazione TUV a cinque stelle per il comfort degli occhi12.  Inoltre, con il primo monitor QD-OLED al mondo con Spatial Sound 3D13 potenziato dall’intelligenza artificiale, questi nuovi display sono progettati sulla base della decennale esperienza di Dell nel settore dei display. 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile