Evercade Broken Sword

Evercade: annunciata la Broken Sword Collection

Blaze Entertainment ha recentemente annunciato la Broken Sword Collection, che porta le celebri avventure targate Revolution Software nella libreria delle cartucce Evercade con i primi titoli del franchise combinati su una cartuccia Evercade. Per l’occasione è stato anche pubblicato il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.


Questa raccolta riunisce due dei più amati giochi di avventura punta e clicca: Broken Sword: L’ombra dei Templari e il suo seguito, Broken Sword II: La Profezia dei Maya.

Per la prima volta, i fan possono dunque sperimentare questi classici della console a 32 bit su un’unica cartuccia fisica, grazie al formato Giga Cart di Evercade, che consente di giocare a giochi più complessi e più grandi sulla stessa iconica cartuccia.

La Broken Sword Collection uscirà a febbraio, con l’apertura dei preordini il 30 gennaio, al prezzo di 29,99 euro.

Ha dichiarato Andrew Byatt, CEO di Blaze Entertainment:

“Siamo lieti di portare una serie così incredibile ai fan di Evercade con Broken Sword. La nostra piattaforma è un ottimo modo per riscoprire i titoli classici o per giocarli per la prima volta. Poter giocare a entrambi questi eccellenti giochi d’avventura su un’unica cartuccia fisica è un piacere per tutti, sia per i fan che per i nuovi scopritori”.

Ha dichiarato Charles Cecil CEO di Revolution Software:

 “Sono molto orgoglioso che le avventure di Broken Sword siano rimaste così popolari e abbiano creato un seguito così appassionato, Sono quindi entusiasta che questi giochi possano ora essere riproposti sui sistemi Evercade nello stesso modo in cui sono stati originariamente rilasciati, cosa possibile solo dopo 20 anni”.

Qui sotto il trailer.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile