Aloft

Aloft è disponibile in accesso anticipato, ecco il trailer di lancio

Da oggi 15 gennaio Aloft, survival cooperativo sviluppato da Astrolabe Interactive, è disponibile in accesso anticipato su Steam, e per questo il publisher Funcom ha fatto uscire il trailer di lancio, che potete vedere qui sotto. Ancora più giù alcuni dettagli sul gioco e la roadmap.


Il mondo di Aloft è fatto di isole galleggianti plasmate dal vento. Potete volare tra di esse con il vostro aliante personalizzabile, raccogliendo risorse e scoprendo antiche tecnologie. Potete trasformare qualsiasi isola nella vostra casa tra le nuvole e sfruttare il vento con vele e timoni. Coltivate, cucinate, curate gli animali e ripristinate l’equilibrio della natura combattendo la corruzione dilagante.

Creatività e comunità sono al centro di Aloft. Le astronavi costruite dai giocatori possono essere condivise direttamente sul Workshop di Steam e si può anche portare con sé l’intera astronave quando ci si unisce alla partita di un amico, rendendo possibile la creazione di un intero villaggio mobile di otto astronavi in cooperativa.

La roadmap dell’Accesso Anticipato evidenzia le principali funzionalità previste per i futuri aggiornamenti. Gli aggiornamenti iniziali si concentreranno sulla risoluzione rapida di eventuali bug che si presenteranno al momento del lancio, dopodiché il team passerà a espandere il gioco con miglioramenti della qualità della vita e nuove funzionalità. Questa tabella di marcia flessibile consente di modificare le priorità in base soprattutto al feedback della community.

Qui sotto la roadmap 2025 dell’accesso anticipato mentre, se volete sapere la nostra opinione del gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Aloft roadmap

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile