Le voci su Nintendo Switch 2 si sono fatte sempre più insistenti in questi giorni, soprattutto con il produttore di accessori Genki, che durante il CES aveva mostrato i mock-up della nuova console, salvo poi specificare si basasse semplicemente sui rumor emersi in rete nelle settimane precedenti alla fiera di Las Vegas. Si era poi parlato di come gli avvocati di Nintendo avrebbero incontrato proprio Genki in merito alla situazione.
Fatto sta che continuano a trapelare voci su questo ormai attesissimo reveal della console. Stando infatti al noto insider NateTheHate, Nintendo Switch 2 sarà svelata questa settimana, precisamente giovedì 16 gennaio. Secondo Nate, l’annuncio si concentrerà sulla console, con i giochi che sarebbero mostrati successivamente, tra febbraio e marzo.
Queste le sue parole:
“Posso condividere con voi che Nintendo Switch 2 sarà rivelato nella prossima settimana… Mi è stato detto che Switch 2 sarà rivelato giovedì 16 gennaio… a pochi giorni da adesso”
Ha poi aggiunto:
“Ho sentito dire che il reveal si concentrerà quasi esclusivamente sulla console. Non ci sarà alcuna presenza di giochi. Potrebbe essere mostrato un gioco sullo schermo, a seconda di come viene montato il trailer, ma il software non sarà al centro dell’attenzione”.
Come sempre, per quanto la fonte possa essere attendibile, ricordiamo che si parla sempre di voci, e che dunque bisogna prendere il tutto con le solite pinze, in attesa di un’eventuale conferma ufficiale. In questo caso, attenderemo giovedì 16 gennaio per saperlo.
Clicca sulla copertina per leggere