Metroid Prime 4 Beyond

Metroid Prime 4 Beyond: cancellati i pre-ordini su Amazon?

Metroid Prime 4 Beyond (trovate qui la nostra Anteprima) è stato rivelato durante il Nintendo Direct di giugno 2024. Ora tramite GameSpot è stato scoperto che Amazon sta annullando i pre-ordini del gioco. Al momento non si conosce la causa, molti pensano che ci sia un errore da parte di Amazon, piuttosto che di qualcosa di terribile come un altro posticipo per Metroid Prime 4 o addirittura una cancellazione del gioco stesso.


Metroid Prime 4: Beyond è un videogioco sviluppato da Retro Studios e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch. Il gioco fa parte della serie Metroid ed è il sequel di Metroid Prime 3: Corruption (2007). È stato annunciato all’E3 2017 durante la presentazione online di Nintendo, e doveva essere sviluppato inizialmente da Bandai Namco Studios a Singapore. In diverse occasioni nel 2018, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 “stava procedendo bene”. Tuttavia, Nintendo non l’ha mostrato all’E3 2018 e ha detto che avrebbe condiviso più informazioni solo una volta creduto di “avere qualcosa che avrebbe stupito la gente”.

Fils-Aimé ha dichiarato che Nintendo ha rivelato il gioco in anticipo per assicurare ai fan che era in sviluppo un gioco per Switch, simile al loro annuncio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tuttavia, a causa dei risultati insoddisfacenti, il reset dello sviluppo del gioco è stato annunciato a gennaio 2019 sotto Retro Studios, sviluppatore dei precedenti capitoli, con il produttore Kensuke Tanabe.

Di seguito la panoramica ufficiale del gioco:

Samus Aran, la cacciatrice di taglie più abile della galassia, si prepara a tornare in azione. Metroid Prime 4: Beyond, un nuovo capitolo della serie Metroid Prime atterrerà su Nintendo Switch nel 2025.

Metroid Prime 4 Beyond

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile