Chi si ricorda di Godfall, il primo gioco esclusivo destinato a PlayStation 5 ad essere stato annunciato in rete (e poi titoli di lancio della console)? Godfall non fu proprio un titolo memorabile e a distanza di anni, il suo team di sviluppo, Counterplay Games, pare aver chiuso.
La chiusura dello studio non è ancora ufficiale, ma paradossalmente è stata confermata da uno sviluppatore appartenente ad un altro studio. Isaac Oster, Lead Technical Artist presso Jackalyptic Games, è infarti intervenuto tramite il proprio profilo LinkedIn, affermando:
“Negli ultimi sei 6 circa, il nostro progetto presso Jackalyptic è stato potenziato dagli sviluppatori di primo livello di Counterplay Games. È impossibile sopravvalutare il loro impatto. Fin dal primo giorno hanno messo il massimo impegno come se il progetto fosse loro. Purtroppo non abbiamo potuto continuare la nostra collaborazione nel nuovo anno e Counterplay Games è stato sciolto.”
Dunque, mancherebbe solo la conferma ufficiale da parte di Counterplay Games (che non è detto che avvenga), ma a quanto pare il team dietro Godfall non svilupperà più alcun videogioco. In contemporanea alla chiusura di Counterplay, avrebbero chiuso i battenti anche altri 2 team: Toadman Interactive e Freejam. Tutti i loro progetti in corso dunque sono stati bloccati e non vedranno mai la luce.
La speranza è che i dipendenti possono trovare presto una nuova collocazione.
Clicca sulla copertina per leggere