CES 2025: ecco le novità di GIGABYTE

GIGABYTE, il marchio leader mondiale nel settore dei computer, presenta al CES 2025 innovazioni rivoluzionarie nel campo dell’AI con nuovi prodotti AI-powered, AI PC, schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 50 Series, schede madri AMD B850 e Intel B860 e monitor OLED. Questi prodotti offrono soluzioni ad alte prestazioni ed efficienza energetica per il gaming, il multitasking e l’AI accessibile a tutti.


I nuovi PC AI di GIGABYTE, le serie AORUS MASTER, GIGABYTE AERO e GIGABYTE GAMING, sono alimentati dalle GPU NVIDIA GeForce RTX 50 Series Laptop e dai microservizi NVIDIA NIM per AI NIM e RTX AI avanzati, AMD Ryzen AI, Intel NPU AI e migliorati da Microsoft Copilot. Questi PC AI sono dotati dell’esclusivo agente AI di GIGABYTE, GiMATE, costruito sulla tecnologia avanzata LLM. Con la sua intuitiva funzione “Press and Speak”, GiMATE fornisce un controllo hardware e software senza soluzione di continuità, offrendo impostazioni ottimali per ogni scenario, dalla durata della batteria alle prestazioni di gioco, dall’acustica al raffreddamento, fino alla protezione della privacy.

Grazie a NVIDIA Blackwell, le GPU GeForce RTX 50 Series offrono capacità rivoluzionarie a giocatori e creatori. Dotate di un enorme livello di potenza AI, le RTX 50 Series consentono nuove esperienze e una fedeltà grafica di altissimo livello. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, genera immagini a una velocità senza precedenti e libera la creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, è possibile accedere ai microservizi NVIDIA NIM – modelli AI all’avanguardia che consentono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di punta su sistemi NIM-ready. Le schede grafiche GeForce RTX 50 Series di GIGABYTE, basate sull’architettura NVIDIA Blackwell, hanno ricevuto soluzioni di raffreddamento aggiornate per completare le elevate prestazioni delle GPU GeForce RTX 50 series. L’iconico WINDFORCE implementa Hawk Fan con un flusso d’aria aumentato del 12,5% e un gel termoconduttivo di livello server, mentre il modello di raffreddamento ad acqua all-in-one AORUS XTREME WATERFORCE adotta il grasso termico in metallo liquido, mantenendo una temperatura ottimale e un funzionamento silenzioso durante i carichi di lavoro più impegnativi. Debuttano i modelli premium AORUS XTREME e MASTER, GIGABYTE AERO, GAMING, EAGLE, WINDFORCE e le schede grafiche AMD Radeon RX 9000.

Le nuove schede madri della serie AORUS B860 sono dotate di D5 Bionic Corsa per aumentare le prestazioni della memoria fino a 9466MT/s con la tecnologia AI; Le schede madri della serie AORUS B850 sono costruite per i processori AMD Ryzen 9000 X3D e offrono l’esclusiva modalità X3D Turbo per aumentare le prestazioni di gioco fino al 18%, mentre il monitor QHD QD-OLED da 27 pollici AORUS FO27Q5P con una frequenza di aggiornamento di 500Hz, leader nel settore, e l’innovativo monitor QD-OLED da 27 pollici 4K 240Hz MO27U2 adottano entrambi una protezione del pannello basata su AI. Inoltre, la soluzione AI TOP implementa il Multi-Node Optimizer, che raddoppia la dimensione e l’efficienza del batch di regolazione fine dell’utente grazie al clustering Intel Thunderbolt 5, fino a 5,4 volte più veloce per l’addestramento AI locale.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile