Dopo aver mostrato al CES 2025 il mock-up di Nintendo Switch 2, il produttore di accessori Genki continua ad attirare su di sé tutte le attenzioni, diffondendo una serie di dettagli e informazioni, chiaramente non ufficiali, sul nuovo hardware di casa Nintendo.
Ai microfoni di IGN, uno dei rappresentanti di Genki ha affermato che Nintendo Switch 2 potrà essere inserita nel Dock del precedente modello, ma non sarà compatibile, impedendo ai videogiocatori di connettere la console al televisore. Per giocare in modalità TV dunque, occorrerà necessariamente utilizzare la nuova Dock Station di Switch 2. Dunque, il vecchio Dock potrà al massimo essere utilizzato come appoggio (o espositore) della nuova piattaforma di gioco, ma a causa di connettori differenti sarà impossibile il funzionamento.
Il rappresentante dell’azienda ha anche parlato dei Joy-Con, affermando che quelli dell’attuale hardware (Switch) non potranno essere attaccati alla console dato che sono sprovvisti di aggancio magnetico, ma allo stesso tempo non si esclude che non possano essere utilizzati come semplici controller wireless su Switch 2, dato che i pulsanti dei nuovi Joy-Con sono pressoché identici.
L’unica incognita resta il pulsante “C” presente sui nuovi controller, pulsante di cui neanche Genki conosce l’esatto utilizzo. Stando ad alcune ipotesi però, la “C” potrebbe stare per “Camera” e attivare una possibile fotocamera presente sul nuovo hardware.
Intanto, il leak del logo della console emerso nella giornata di ieri potrebbe essere l’indizio definitivo sul nome finale della piattaforma, confermando dunque la nomenclatura Nintendo Switch 2.
Per quanto riguarda le notizie ufficiali, al momento Nintendo non si è ancora espressa su una possibile presentazione della console. L’ipotesi più plausibile è che questa possa avvenire entro la fine di gennaio.
Clicca sulla copertina per leggere