ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato oggi un’innovativa linea di tecnologie di gioco in occasione dell’evento virtuale Unlock the ROG Lab: For Those Who Dare per il CES 2025. Abbracciando lo spirito del ROG Lab, dove l’innovazione apre nuove strade, la collezione di quest’anno ridefinisce ciò che è possibile fare nel gaming. Con schede grafiche all’avanguardia, laptop da gioco, mini PC, desktop, monitor, router e GPU esterne, ogni prodotto è stato meticolosamente realizzato per sbloccare il pieno potenziale di ogni giocatore, spingendo i confini della potenza e delle prestazioni come mai prima d’ora. A guidare l’innovazione c’è la serie ROG Astral GeForce RTX 50, una nuova linea di schede grafiche di fascia alta ispirata all’infinita vastità del cosmo. Progettate per il gaming d’élite, queste schede hanno conquistato il centro della scena dimostrando nuovi livelli di prestazioni grafiche grazie al loro sistema di raffreddamento eccezionale, stabilità e potenza. I prodotti appena annunciati includono i modelli ROG Astral GeForce RTX 5090 e 5080, ROG Astral LC GeForce RTX 5090 e ROG Strix GeForce RTX 5070 Ti e 5070, i nuovi modelli della gamma ROG Strix.
Sotto i riflettori ci sono anche i portatili gaming del 2025 ROG Strix SCAR 16/18 che ridefiniscono gli standard prestazionali grazie ai processori di nuova generazione Intel Core Ultra 9 275HX e GPU NVIDIA GeForce RTX 5090 Laptop. A completare questa linea ci sono i modelli ROG Strix G16/G18 che combinano perfettamente specifiche potenti con un design elegante. Disponibili con le opzioni AMD Ryzen 9 o Intel Core Ultra 9 275HX, questi laptop sono ideali per i giochi AAA, la creazione di contenuti e altro ancora. Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU NVIDIA GeForce RTX™ Serie 50 offrono capacità rivoluzionarie per gamer e creatori di contenuti. Dotate di una potenza AI senza precedenti, le schede della Serie RTX 50 consentono nuove esperienze e una fedeltà grafica di livello superiore. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, genera immagini a velocità mai viste prima e libera la creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, accedi ai microservizi NVIDIA NIM: modelli AI all’avanguardia che permettono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti, agenti e flussi di lavoro con prestazioni massime su sistemi compatibili con NIM.
I portatili da gioco ultrasottili Zephyrus G14/G16 superano i limiti della portabilità, offrendo eccezionali capacità di gioco e creative senza compromessi. ROG ha anche presentato il 2025 Flow Z13, un versatile tablet da gioco 2-in-1 alimentato dal più recente AMD Ryzen AI Max+ 395 con Radeon™ 8060S, che sfoggia uno straordinario display Nebula. ROG XG Mobile, una GPU esterna ad alte prestazioni, aggiunge ulteriore potenza grafica ai laptop compatibili, consentendo a giocatori e creativi di ottenere prestazioni di livello desktop anche per le applicazioni più impegnative. Per quanto riguarda i desktop gaming, ROG ha presentato la serie G700 di torri ad alte prestazioni dotate di soluzioni di raffreddamento avanzate e guidate dai processori Intel Core Ultra 9 285K o AMD Ryzen 7 9800X3D con GPU NVIDIA GeForce RTX 5090. Nel frattempo, il Mini PC ROG NUC (2025) si pone come nuovo paradigma nel ridefinire il concetto di gaming compatto grazie alla possibilità di supportare fino a un processore Intel Core Ultra 9 265H e una GPU NVIDIA GeForce RTX 5080, offrendo prestazioni eccezionali, efficienza potenziata dall’intelligenza artificiale e ampie opzioni di connettività in un design elegante e raffinato.
ROG ha inoltre elevato ulteriormente l’esperienza di gioco con il ROG Swift OLED PG27UCDM, un monitor gaming da 27 pollici con risoluzione 4K che vanta l’ultimo pannello QD-OLED di quarta generazione, una frequenza di aggiornamento ultraveloce di 240 Hz ed il supporto allo standard DisplayPort 2.1a UHBR20 con larghezza di banda di 80 Gbps. Completa l’offerta l’innovativo ROG Rapture GT-BE19000AI, il primo router gaming Wi-Fi 7 AI al mondo dotato di NPU integrata, che garantisce una connettività perfetta per le esperienze di gioco online più impegnative. I partecipanti al CES 2025 di Las Vegas potranno toccare con mano queste innovazioni e molti altri degli ultimi prodotti ROG al The Venetian Expo, Meeting Room #3102, dal 6 al 9 gennaio 2025.
ROG Astral GeForce RTX 50 Series: Raffreddamento e affidabilità senza precedenti per i gamer più esigenti
La serie ROG Astral GeForce RTX 50 rappresenta l’ultima generazione di schede grafiche di fascia alta di ROG, progettata per offrire prestazioni eccezionali e un raffreddamento avanzato, stabilendo un nuovo standard per l’hardware gaming premium. Lanciata come parte della gamma ASUS GeForce RTX 50 Series, include i modelli ROG Astral GeForce RTX 5090 e 5080, la ROG Astral LC GeForce RTX 5090 dotata di sistema di raffreddamento liquido integrato, cui si affiancano i modelli della serie ROG Strix, ovvero GeForce RTX 5070 Ti e 5070.
La serie ROG Astral si distingue per l’utilizzo di una tecnologia di raffreddamento premium, essendo la prima linea di schede grafiche ROG ad utilizzare un design a quattro ventole che ottimizza ulteriormente il flusso e la pressione dell’aria fino al 20%, garantendo prestazioni massime anche sotto carichi intensi. Dotata di una camera di vapore (vapor chamber) brevettata, un dissipatore fresato ed un pad termico per la GPU, la temperatura viene efficacemente ridotta, migliorando le prestazioni e l’affidabilità. Inoltre, il design ottimizzato del dissipatore massimizza il flusso d’aria, grazie all’impiego di alette più dense nella ventola di destra in grado di creare una maggiore pressione ed un “effetto tunnel” che consentono di espellere ancora più efficacemente il calore, aumentando ulteriormente l’efficienza del raffreddamento.
Per i gamer che richiedono massima stabilità e durata, la serie ROG Astral integra l’ASUS GPU Guard, che protegge tutti e quattro gli angoli della GPU da sollecitazioni accidentali, ed è inoltre corredata da una staffa in acciaio che assicura ulteriore stabilità di montaggio all’interno del case. Il rivestimento, il telaio e la piastra posteriore in metallo offrono una maggiore rigidità, rinforzando il PCB ed evitando distorsioni e piegature. Inoltre, un rivestimento protettivo aggiuntivo protegge il PCB dall’umidità, dalla polvere e dalle temperature estreme, garantendo un’eccezionale resistenza in qualsiasi ambiente di gioco.
I gamer e i creator possono godere di un maggiore controllo e di una maggiore personalizzazione grazie al versatile software GPU Tweak III, che offre un metodo facile ed intuitivo per il monitoraggio e la messa a punto ottimale delle prestazioni, mentre “MuseTree”, un’applicazione esclusiva di ASUS per la generazione di immagini supportata da intelligenza artificiale, è lo strumento ideale per liberare la propria creatività. Grazie all’innovativo design di raffreddamento e alle robuste funzioni di protezione, la serie ROG Astral GeForce RTX 50 è la scelta perfetta per i giocatori che richiedono prestazioni di alto livello anche nelle condizioni più impegnative.
Per un’alimentazione ottimale, è consigliato abbinare GeForce RTX 50 Series ad un alimentatore delle serie ROG Thor III oppure ROG Strix Platinum, in grado di assicurare un’erogazione di corrente efficiente e costante e che dispongono inoltre dello stabilizzatore di tensione brevettato “GPU-First”, per mantenere il vostro sistema pronto ad affrontare qualsiasi sfida.
ROG Strix SCAR 16/18: potenza e precisione senza precedenti
Il cuore del ROG Strix SCAR 16/18 è il processore Intel Core Ultra 9 275HX, dotato fino a 24 core e 32 thread, in grado di raggiungere livelli di TDP impressionanti di 65W per prestazioni di gioco straordinarie. Abbinati alle GPU NVIDIA GeForce RTX 5090 Laptop e dotati di MUX Switch e NVIDIA Advanced Optimus, questi laptop sono progettati per gestire con facilità i titoli AAA più impegnativi, le applicazioni ad alte prestazioni e il multitasking intensivo.
La potenza è gestita dalla tecnologia di raffreddamento intelligente di ROG, che incorpora una camera di vapore personalizzata, un dissipatore a doppia parete e l’avanzata tecnologia Tri-Fan. Ulteriormente migliorato con il metallo liquido Conductonaut Extreme sia sulla CPU che sulla GPU, questo sistema termico mantiene le temperature basse e riduce i livelli di rumore a 45dB, consentendo ai giocatori di sfruttare appieno il potenziale del loro hardware anche nelle sessioni più lunghe.
Dal punto di vista visivo, il display ROG Nebula HDR dello SCAR 16/18 eleva il gameplay grazie al suo pannello mini-LED da 2,5K, alle oltre 2.000 zone di oscuramento, al rapporto di aspetto 16:10 e alla frequenza di aggiornamento ultra-reattiva di 240 Hz. Con il 100% di copertura del colore DCI-P3 e una luminosità di picco di 1200 nits, ogni fotogramma offre un’esperienza coinvolgente, aumentata dalla tecnologia Ambient Contrast Ratio (ACR) per ridurre i riflessi e migliorare il contrasto per un’esperienza di gioco ottimale.
Con un massimo di 64 GB di RAM DDR5-5600 e una spaziosa unità SSD PCIe Gen4 da 4 TB in RAID 0, la serie Strix SCAR offre velocità, archiviazione e multitasking eccezionali. Il design con accesso tool-less semplifica l’aggiornamento della memoria e dello storage, consentendo agli utenti di rimanere all’avanguardia della tecnologia. Inoltre, l’array AniMe Vision sul pannello e la barra luminosa Aura RGB a tutto campo sullo chassis consentono ai giocatori di personalizzare i propri dispositivi e di creare un’estetica personale e distintiva.
ROG Strix G16/G18: per tutti i giocatori
Progettati per elevare le esperienze di gioco, i dispositivi ROG Strix G16/G18 offrono prestazioni di gioco AAA e creazione di contenuti senza interruzioni, grazie ai processori AMD Ryzen 9 9955HX (G614), AMD Ryzen 9 9955HX3D (G814), o Intel Core Ultra 9 275HX (G615/815). Abbinati alle GPU NVIDIA GeForce RTX 5080, 5070 Ti o 5070 Laptop, questi dispositivi offrono prestazioni ineguagliabili e una grafica sbalorditiva. Con un massimo di 32 GB di RAM DDR5 a 5600 MHz, garantiscono un multitasking fluido e una gestione efficiente delle applicazioni che richiedono maggiori risorse. L’avanzata tecnologia Tri-Fan, il dissipatore a tutta larghezza e le prese d’aria a tutto tondo offrono una gestione termica eccezionale, consentendo agli utenti di mantenere le massime prestazioni durante le sessioni di gioco più intense.
Il display mozzafiato ROG Nebula è dotato di un pannello da 2,5K 240Hz con un tempo di risposta di 3ms, che offre immagini fluide e reattive, insieme al 100% di copertura del colore DCI-P3 e alla tecnologia Ambient Contrast Ratio (ACR) per un gameplay migliorato. La fotocamera FHD da 1080p integrata e i doppi altoparlanti con Dolby Atmos facilitano lo streaming e la registrazione, offrendo audio e video di alta qualità per condividere le esperienze di gioco.
Entrambi i modelli sono dotati di due slot per SSD PCIe Gen 4.0, uno dei quali è compatibile con PCIe Gen 5, garantendo agli utenti la possibilità di aggiornare facilmente le proprie soluzioni di archiviazione. Grazie ai tasti di scelta rapida personalizzabili per un rapido accesso alle funzioni essenziali, ROG Strix G16/G18 consente ai giocatori di raggiungere la vittoria.
I modelli Strix G614/814, alimentati da AMD, vantano gli esclusivi motivi dei LED ROG, oltre agli iconici armor cap e a unelegante design della cerniera, che ne migliorano la durata e l’estetica. I modelli G615/815 equipaggiati con processori Intel sono invece dotati di illuminazione Aura RGB a tutto tondo, che aggiunge un tocco di dinamicità. Disponibile negli accattivanti colori Volt Green ed Eclipse Gray, la serie 2025 ROG Strix G è progettata per riflettere la personalità di ogni giocatore.
Zephyrus G14/G16: per un gioco ultraportatile
I ROG Zephyrus G14/G16 sono la scelta migliore per i giocatori e i creator che cercano la portabilità senza sacrificare le prestazioni. Realizzati con uno chassis in alluminio lavorato a CNC, questi laptop bilanciano la leggerezza del design con la resistenza strutturale. Sono equipaggiati con i più recenti processori Intel Core Ultra 9 285H o AMD Ryzen AI 7 350/Ryzen AI 9 HX 370, insieme alle GPU NVIDIA GeForce RTX 5090, 5080, 5070 Ti, o 5070 Laptop, per garantire giochi e multitasking ottimali in movimento.
Lo Zephyrus G14 vanta uno straordinario display OLED ROG Nebula con frequenza di aggiornamento 3K a 120 Hz e tempo di risposta di 0,2 ms, mentre il G16 è dotato di un display OLED ROG Nebula da 2,5 K con frequenza di aggiornamento di 240 Hz e medesimo tempo di risposta, entrambi con copertura del colore DCI-P3 al 100% per una grafica vibrante. Entrambi i modelli supportano NVIDIA G-SYNC per un gameplay estremamente fluido.
Per mantenere le massime prestazioni durante le sessioni di gioco più intense, la serie Zephyrus incorpora un sistema di raffreddamento avanzato che comprende ventole Arc Flow di seconda generazione, mentre il G16 beneficia di camere di vapore e il G14 utilizza robuste heat pipe. Con un peso di soli 1,5 kg per il G14 e 1,85 kg per il G16 e uno spessore massimo di 1,59 cm e 1,49 cm, questi portatili ultrasottili eccellono in termini di portabilità. Sono inoltre dotati di illuminazione Slash e sono disponibili nelle eleganti colorazioni Platinum White e Eclipse Gray.
Inoltre, Zephyrus G14 è un PC Copilot+, che riflette l’impegno di ROG nell’integrazione di funzionalità AI che migliorano il multitasking e il supporto ai giochi. Questo include strumenti come Microsoft Copilot per migliorare la produttività e NVIDIA DLSS per ottimizzare le prestazioni di gioco. Grazie all’ampio supporto I/O, tra cui DisplayPort 2.1 e 100W di alimentazione tramite USB-C, i ROG Zephyrus G14/G16 sono potenti e versatili, rendendoli compagni ideali per giocatori e creativi.
ROG Flow Z13: il cambio di passo nel gioco 2-in-1
Il 2025 ROG Flow Z13 è un versatile tablet da gioco 2-in-1 che combina portabilità e prestazioni superiori. È costruito sul nuovissimo e potentissimo AMD Ryzen AI Max+ 395 con grafica Radeon 8060S, che integra una CPU di classe desktop, una GPU RDNA 3.5 e un’unità NPU dedicata in un unico chip. Con una potenza di calcolo totale di 50 TOPS fornita dall’NPU, il Flow Z13 è anche un PC AI altamente performante, offrendo un’esperienza Copilot+ migliorata grazie ai suoi avanzati core NPU. Questo innovativo design basato su chiplet offre prestazioni eccezionali ed efficienza energetica, rendendolo ideale per il compatto form factor del tablet da 13 pollici. Grazie al supporto di Microsoft Copilot e all’architettura di memoria unificata, i giocatori possono contare su un accesso ad alta velocità sia per la CPU che per la GPU, migliorando le prestazioni e la rapidità di risposta.
Lo Z13 è dotato di un display touchscreen ROG Nebula da 2,5K a 180 Hz con certificazione Pantone e copertura del colore DCI-P3 al 100%, per dare vita a immagini vibranti e precise. Realizzato con un resistente chassis unibody in alluminio CNC, pesa poco più di un normale tablet e include un kickstand a 170°, per offrire opzioni di utilizzo versatili. Con una batteria da 70 Wh che offre fino a 10 ore di utilizzo, il Flow Z13 è progettato per il gioco e la produttività in movimento.
Il raffreddamento è supportato da una camera di vapore in acciaio inossidabile rinnovata e da ventole Arc Flow di seconda generazione, che garantiscono un funzionamento incredibilmente silenzioso anche a pieno carico. Inoltre, il Flow Z13 è dotato del nuovo ROG Command Center per un accesso rapido alle funzioni di sistema utilizzate più di frequente, oltre che di un ampio touchpad e di keycaps, che lo rendono un dispositivo eccezionale sia per il lavoro che per il gioco.
2025 ROG XG Mobile: massima portabilità
ROG XG Mobile 2025 non è come tutti gli altri accessori di gioco, grazie alla GPU NVIDIA GeForce RTX 5090 Laptop e alla pionieristica connettività Thunderbolt 5. Questa scheda grafica esterna è stata progettata per offrire prestazioni di punta e una portabilità eccezionale, superando tutte le generazioni precedenti grazie alle sue dimensioni compatte. Il suo design innovativo conferisce un’atmosfera nuova a qualsiasi configurazione di gioco e lo rende un compagno ideale per i giocatori in movimento.
Dotata di una camera di vapore ridisegnata e di un’uscita della ventola invertita, la ROG XG Mobile 2025 offre il 54% in più di superficie di raffreddamento rispetto ai design standard delle heatpipe, gestendo efficacemente il calore e mantenendo i livelli di rumore al minimo. Inoltre, i nuovi MOSFET la rendono la GPU esterna più piccola e leggera mai prodotta da ROG, migliorandone la portabilità senza sacrificare le prestazioni.
La connettività è in primo piano grazie a un’ampia gamma di opzioni, tra cui HDMI 2.1, DisplayPort 2.1, due porte USB 3.2 Gen2 Type-A e un lettore di schede SD, tutti accessibili attraverso un’unica connessione Thunderbolt 5. L’XG Mobile dispone anche di modalità operative personalizzabili e del supporto completo di Aura Sync, che consente agli utenti di modificarel’illuminazione RGB che traspare dal suo case. Con ROG XG Mobile 2025, i giocatori possono sperimentare prestazioni da ammiraglia senza l’ingombro, ridefinendo le possibilità delle soluzioni di gioco portatili.
Serie ROG G700 desktop: Costruiti per garantire prestazioni e flessibilità
I desktop della serie 2025 ROG Strix G700 sono costruiti da zero per il gioco, con AMD Ryzen 7 9800X3D o processore Intel Core Ultra 9 285K e accoppiati con GPU NVIDIA GeForce RTX 5090 per un’esperienza di gioco di alto livello. Il G700 con processore Intel monta la scheda madre PRIME B860M-A-AX6-II, mentre il G700 con processore AMD monta la ASUS PRIME B650M-A AX6 II. Entrambi supportano fino a 64 GB di RAM DDR5, con velocità fino a 6000 MHz, e storage PCIe Gen 5 ad alta velocità, garantendo prestazioni e reattività eccezionali.
Progettata per durare nel tempo, la serie G700 include configurazioni di raffreddamento ad aria e ad acqua, utilizzando un sistema a quattro ventole per ottimizzare il flusso d’aria. L’accesso senza attrezzi dai pannelli laterali e frontali consente aggiornamenti veloci, mentre i componenti di dimensioni standard prolungano la durata dello chassis e semplificano la manutenzione.
L’estetica della serie G700 comprende un ampio pannello frontale in vetro senza giunture per ridurre al minimo gli spazi vuoti e le giunture e ottenere un look elegante e sofisticato. Il design “slash” tipico di ROG sottolinea il pannello frontale, mentre l’illuminazione RGB posizionata strategicamente aggiunge un effetto dimensionale. Il supporto Aura Sync migliora ulteriormente l’impatto visivo, consentendo una configurazione di gioco coesa con altre periferiche ROG. I filtri antipolvere sui pannelli superiore e inferiore contribuiscono a mantenere la pulizia interna, assicurando prestazioni di punta costanti.
Con un’attenzione particolare ai componenti di alta qualità progettati da ROG, la serie G700 offre un’esperienza di gioco senza precedenti, garantendo ai giocatori prestazioni e flessibilità in uno chassis dal design accattivante.
ROG NUC (2025): Un concentrato di potenza senza compromessi per i giocatori più esigenti
Il ROG NUC (2025) ridefinisce il concetto di PC gaming compatto grazie al supporto fino ad un processore Intel Core Ultra 9 265H e GPU NVIDIA GeForce RTX 5080 Laptop. Questo mini PC all’avanguardia offre prestazioni eccezionali e un’efficienza potenziata dall’intelligenza artificiale, consentendo il multitasking e la fluidità di gioco nei titoli AAA più impegnativi. Grazie agli avanzati processori Intel, i giocatori possono aspettarsi una elevata reattività e immagini mozzafiato in grado di immergerli completamente nelle loro esperienze preferite.
Questa soluzione è l’ideale anche per streamer e creatori di contenuti, in quanto consente loro di affrontare senza problemi tutte quelle attività che richiedono un’elevata capacità di elaborazione di integrazione con processi legati all’intelligenza artificiale come, ad esempio, il rendering video in tempo reale e la creazione di contenuti. Le versatili opzioni di connettività, tra cui Thunderbolt 4, Intel Killer Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 ed Ethernet ad alta velocità, assicurano una bassa latenza di gioco ed una rapida elaborazione dei dati, consentendo agli utenti di rimanere al passo con la concorrenza.
Il compatto ROG NUC 3L (2025) è stato realizzato per i giocatori che cercano prestazioni elevate con il minimo di distrazioni. Progettato per facilitare l’aggiornamento della memoria e dello storage, è anche dotato di una gestione termica avanzata per affrontare le sessioni di gioco più intense. Grazie alle sue tre ventole e ad una doppia vapor chamber, è in grado di dissipare ancora più efficacemente il calore, mantenendo un funzionamento fresco e silenzioso anche durante le sessioni di gioco più lunghe ed intense. Questo efficiente sistema di raffreddamento garantisce una concentrazione ininterrotta, consentendo agli utenti di giocare senza compromessi, mentre il suo design adattabile lo rende perfetto per qualsiasi configurazione di gioco o streaming.
L’illuminazione ARGB personalizzabile migliora l’aspetto estetico, consentendo agli utenti di personalizzare i propri sistemi tramite i versatili Aura Sync e Armory Crate, creando un ambiente di gioco davvero unico. Il ROG NUC (2025) combina senza sforzo prestazioni avanzate con un design elegante, rendendolo la scelta definitiva per i giocatori che cercano potenza e stile senza compromessi.
ROG Swift OLED PG27UCDM: Per un’esperienza di gioco next gen
ROG Swift OLED PG27UCDM è il primo monitor da gioco OLED 4K da 27 pollici al mondo, con una frequenza di aggiornamento ultraveloce di 240Hz e un tempo di risposta di 0,03ms. Sfruttando la più recente tecnologia ROG QD-OLED di quarta generazione, offre un’impressionante densità di pixel pari a 160 PPI, restituendo immagini e testi ultra nitidi. La tecnologia OLED Anti-Flicker 2.0 riduce fino al 20% lo sfarfallio sullo schermo rispetto alla generazione precedente, grazie a un algoritmo di compensazione della luminanza, in grado di garantire immagini più uniformi senza sacrificare l’input lag oppure la frequenza di aggiornamento.
Swift OLED PG27UCDM è dotato di versatili opzioni di connettività, tra cui il supporto allo standard DisplayPort 2.1a UHBR20 con una larghezza di banda di 80 Gbps senza compressione, progettata per supportare le GPU di nuova generazione. Include anche HDMI 2.1, un hub USB e USB-C con alimentazione da 90W per un’integrazione perfetta.
La nuova tecnologia ROG OLED Care Pro è dotata di un avanzato sensore di prossimità Neo che utilizza il rilevamento della lunghezza d’onda per misurare con precisione la distanza dell’utente e determinare il tempo di utilizzo senza interferenze da parte della luce ambientale o del colore. Gli utenti possono personalizzare la distanza di rilevamento, inducendo il monitor a passare automaticamente ad uno schermo nero quando l’utente si allontana, riducendo ulteriormente il rischio di OLED burn-in. Ad ulteriore riprova della qualità del monitor PG27UCDM, la garanzia di tre anni offre agli utenti la massima tranquillità.
Il monitor supporta anche gli standard Dolby Vision HDR e HDR10, che possono essere facilmente regolati tramite il menu OSD per migliorare l’esperienza visiva di vari tipi di contenuti. Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza dell’utente, il software ROG DisplayWidget Center semplifica la regolazione delle impostazioni del display e delle funzioni OLED Care, fornisce notifiche di aggiornamento del firmware con un’opzione di aggiornamento diretto e consente agli utenti di importare oppure esportare le configurazioni del display per la condivisione.
Il ROG Swift OLED PG27UCDM stabilisce un nuovo standard nella grafica di gioco, combinando tecnologia all’avanguardia, funzioni avanzate e software di facile utilizzo per elevare ulteriormente l’esperienza di gioco.
ROG Rapture GT-BE19000AI: il primo router gaming Wi-Fi 7 AI al mondo con NPU integrata
ROG Rapture GT-BE19000AI è un rivoluzionario router gaming Wi-Fi 7 AI con NPU integrata, che offre funzionalità avanzate per migliorare le prestazioni di gioco e di rete quotidiane. Il suo potente design tri-core apporta diversi miglioramenti, grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, come l’accelerazione dei giochi, il risparmio energetico, la sicurezza e la privacy della rete, nonché la scansione contro minacce e la gestione degli apparati connessi, il tutto per ottimizzare l’esperienza di rete complessiva.
La funzione di risparmio energetico dell’intelligenza artificiale utilizza una funzionalità denominata “Big-Small Architecture”, in cui la CPU e la NPU lavorano insieme per attivare la “modalità prestazioni” a piena potenza quando sono collegati più dispositivi, mentre l’MCU passa senza problemi alla modalità di risparmio energetico durante l’inattività, ottenendo un risparmio energetico fino al 46%.
Rapture GT-BE19000AI introduce il nuovo Triple-Level Game Acceleration dotato di ROG AI Game Booster, che calcola in modo intelligente il percorso di instradamento più veloce verso i server di gioco, riduce il ping del 34% e supporta fino a 3.000 titoli di gioco. Inoltre, Adaptive QoS 2.0 consente agli utenti di impostare priorità personalizzate per i diversi flussi di lavoro, come ad esempio l’allocazione dell’80% della larghezza di banda per i giochi e del 20% per lo streaming, garantendo prestazioni ottimali per scenari di rete versatili.
Per una maggiore stabilità, Rapture GT-BE19000AI vanta un pannello Wireless Insight avanzato, che fornisce agli utenti lo stato di connessione di ciascun dispositivo e preziosi dati sulla scansione RF, come le interferenze a microonde. Incorpora blocchi selettivi intelligenti per eliminare pubblicità e tracker di disturbo, mentre la potente elaborazione NPU sul dispositivo assicura che i dati rimangano locali e sicuri, migliorando la privacy e le prestazioni.
ROG Rapture GT-BE19000AI è un router Wi-Fi 7 tri-band ad alte prestazioni progettato per fornire fino a 19.000 Mbps con supporto di canali a 320 MHz, coprire fino a 320 metri quadrati e supportare due porte 10G con capacità LAN/WAN fino a 31G. Equipaggiato con ben 4 GB di RAM DDR4 e 32 GB di memoria flash eMMC, offre prestazioni doppie rispetto al modello GT-BE19000 standard. Funzionalità avanzate come Guest Network Pro, AiProtection Pro e supporto VPN lo rendono lo strumento ideale per il gioco e la gestione delle reti più complesse.
Clicca sulla copertina per leggere