Splatoon continua ad innovarsi con un nuovo update

Splatoon è il primo titolo che sia mai stato pubblicato da Nintendo a ricevere una quantità davvero cospicua di update, a parziale conferma del fatto che l’azienda giapponese ha definitivamente cambiato politica in tal senso e, in particolare con NX, ha intenzione di seguire molto da vicino i propri giochi dopo averli pubblicati, con particolare riferimento al costante rilascio di update e contenuti scaricabili, come affermato dal presidente Kimishima all’interno di un’intervista per un giornale giapponese. L’ultimo esponente della casa di Kyoto nel mondo degli FPS, ambiente nel quale Nintendo non è solita avventurarsi spesso, è stato affinato e continuamente arricchito di contenuti come armi e mappe durante lo scorso anno; anche nel 2016 gli sviluppatori sembrano non volersi fermare, e continueranno quindi a supportare il loro pargolo piuttosto a lungo.

Splatoon ha ricevuto parecchi DLC nel corso dell'anno passato, tra cui nuove armi, mappe e modalità.
Splatoon ha ricevuto parecchi DLC nel corso dell’anno passato, tra cui nuove armi, mappe e modalità.

Nintendo ha appena rilasciato un comunicato ufficiale nel quale afferma che è in dirittura d’arrivo un nuovo update per Splatoon, che dovrebbe essere rilasciato entro le prossime 24 ore e porterà il gioco alla versione 2.5.0. La patch sarà accompagnata da un periodo di manutenzione della durata di circa due ore che fortunatamente non dovrebbe interessare da vicino l’Europa, visto che quando i server andranno offline da noi saranno le due di notte… a meno che non siate giocatori notturni! Di seguito potete trovare un breve changelog dell’update.

Mappe:

– Walleye Warehouse: Miglioramenti al posizionamento di oggetti e obiettivi nella modalità Rainmaker.
– Arowana Mall: Miglioramenti eseguiti per evitare che i giocatori usino determinate scorciatoie in tutte le modalità.
– Piranha Pit: Miglioramenti eseguiti nella modalità Tower Control per evitare l’utilizzo di determinate scorciatoie.

Gameplay

– Museum D’Alfonsino: Risolto il problema, che si presentava in tutte le modalità tranne Tower Control, il quale comportava dei bug all’area intorno alla piattaforma rotante centrale, che non veniva “inchiostrata” correttamente.
– Mahi-Mahi Resort: Risolto il problema, nella modalità Rainmaker, nel quale rompere la barriera mentre ci si trovava nella zona centrale causava un incremento spropositato dell’indicatore.

Altro

– Risolti diversi bug minori per un’esperienza di gioco complessiva più piacevole.

Splatoon ha rappresentato un grande cambiamento per Nintendo e contemporaneamente un punto di partenza: l’azienda si è infatti accorta dell’importanza di supportare un titolo anche dopo la sua pubblicazione, e siamo sicuri che negli anni a venire darà seguito a questa politica, allineando le proprie manovre a quanto Sony e Microsoft già fanno da anni.

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