Capcom ha annunciato un nuovo traguardo di vendita per il remake di Resident Evil 4, lanciato a marzo 2023 per PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC. Ad oggi sono state vendute oltre nove milioni di unità. L’ultimo grande dato di vendita del titolo è stato rivelato a ottobre, con oltre otto milioni di copie vendute. Il balzo improvviso potrebbe essere stato potenzialmente dovuto alle vendite natalizie avvenute durante il mese scorso. Naturalmente, anche l’acclamazione universale del titolo da parte di critici e fan per il gioco base e l’espansione Separate Ways ha probabilmente contribuito.
Come remake del classico del 2005, Resident Evil 4 presenta una grafica fortemente rinnovata e nuove meccaniche. Gli eventi Quick-Time sono scomparsi e una nuova meccanica di parata consente a Leon di deviare gli attacchi con il suo coltello finché non si rompe. Altre aggiunte includono il salvataggio automatico, nuovi tipi di nemici, missioni secondarie note come le Richieste e altro ancora.
900万人のエージェントの皆様
あけましておめでとうございます!本年もよろしくお願いします。To you, the 9 million-plus agents,
Happy New Year and thank you for your support.RE4 Team
2024/12/19時点 pic.twitter.com/2Nk6quXNDh— Capcom Dev 1 (@dev1_official) January 6, 2025
Di seguito una panoramica del gioco:
Sopravvivere è solo l’inizio. Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi. Con un’esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore. Rivivete l’incubo che ha rivoluzionato il survival horror.
Resident Evil 4 è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere