Atari Gamestation Go

Atari Gamestation Go annunciata, verrà svelata al CES 2025

Sarà un CES 2025 molto interessante per i fan di Atari e gli amanti delle console portatili. La casa di sviluppo ha infatti annunciato insieme all’azienda produttrice My Arcane la nuova Atari Gamestation Go.


Per il momento però, Atari Gamestation Go è stata mostrata soltanto attraverso un breve teaser, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà alla fiera tecnologica di Las Vegas (7-19 gennaio 2025). Tutto quello che possiamo vedere dal filmato la forma della console, che chiaramente richiama le già presenti sul mercato Steam Deck, ASUS ROG Ally e Ally X, Lenovo Legion Go e Logitech G Cloud, con tanto di scritta Atari sulla parte centrale dell’hardware. Singolare è la presenza di un “tastierino” numerico, che propone il classico effetto-nostalgia per i giocatori di vecchia data.

Siamo dunque in attesa di capire se questa console permetterà di rigiocare i soli classici Atari (pre-installati ovviamente), oppure se Atari Gamestation Go garantirà ai videogiocatori di poter lanciare anche i titoli PC giocabili su Steam (e non solo).

Chiaramente, troverete tutti i dettagli principali e le caratteristiche della nuova piattaforma di gioco portatile non appena verrà presentata al CES 2025. Vi invitiamo dunque a seguirci per non perdervi nessuna informazione né su questo hardware, né sugli annunci principali provenienti dalla manifestazione tecnologica più importante dell’anno.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.