Elden Ring Nightreign avrà delle dinamiche diverse rispetto al suo predecessore e agli altri souls in generale, ora focalizzato sulla parte cooperativa e su elementi roguelike. E ci sarà una caratteristica tipica del genere che non sarà presente, ovvero il sistema dei messaggi.
Quei brevi messaggi sul terreno ad avvertire (o meno) gli altri giocatori di un qualcosa presente in quel determinato punto della mappa, è stato un punto fermo dei Souls di FromSoftware, ma in una recente intervista ad IGN Japan, il director del gioco Junya Ishizaki ha rivelato che Elden Ring Nightreign non avrà questa funzione. Siccome ogni run dura al massimo 40 minuti, Ishizaki ha dichiarato che i giocatori non avranno abbastanza tempo per leggere e scrivere messaggi. Ci saranno però i fantasmi degli altri giocatori
Queste le sue parole:
“È ancora possibile vedere i fantasmi degli altri giocatori, ma la possibilità di lasciare messaggi è stata rimossa. Il motivo per cui abbiamo rimosso la funzione dei messaggi è che in questo gioco, in cui ogni sessione dura circa 40 minuti, non c’è tempo per scrivere il proprio messaggio, né per leggere i messaggi scritti dagli altri”
Ricordiamo che il nuovo gioco di FromSoftware è stato annunciato ai The Game Awards di dicembre, avrà un network test a febbraio, e non supporterà il cross-play.
Clicca sulla copertina per leggere