Tramite l’account ufficiale di Twitter, lo sviluppatore Markus Alexej Persson, noto anche come Notch o xNotch, ha annunciato il suo nuovo titolo Minecraft 2, definendolo “il successore spirituale di Minecraft”. Ad agosto lo sviluppatore aveva  condiviso i primi frame del suo nuovo progetto. Sempre nello stesso periodo Netflix aveva annunciato la serie animata dedicata al gioco. Infine a novembre è uscito il secondo trailer del film live action. Di seguito la dichiarazione di Notch tramite Twitter:
Ho fondamentalmente annunciato Minecraft 2. Ho pensato che forse le persone VOGLIONO REALMENTE che io faccia un altro gioco che sia super simile al primo, e mi piace di nuovo lavorare ai giochi. Non mi interessa molto esattamente quale gioco farò per primo (o anche se ne farò altri), ma so che ne farò uno, quindi ho pensato che sarei stato assolutamente disposto a dargli una possibilità onesta sotto forma di successore spirituale di Minecraft e a lanciare un sondaggio a riguardo. Le mie intenzioni sono di essere chiaro e onesto al riguardo, dicendo che i successori spirituali sono di solito un po’… sai… finiti. Tragici.
Le cose che temo che il mio prossimo gioco sarà comunque e cerco di sforzarmi di evitarle. Quindi perché non fare la cosa che le persone VOGLIONO e sono disposte a darmi, in qualche modo, ANCORA PIÙ soldi. Ho intenzione di spendere i soldi per sempre, ma mio dio ho imparato che fallisco spesso. Vincere è fallire finché non ti fai avere successo. Oh, e tengo molto anche a essere un uomo di parola, quindi ho intenzione di farlo in un modo che non cerchi in alcun modo di violare furtivamente l’incredibile lavoro che sta facendo il team Mojang e che Microsoft sta facendo con successo con la sua cazzata Microsoft. E li rispetto per questo. È il loro lavoro. E loro, da quello che ho capito, lasciano che lo studio faccia le cose a modo loro, il che mi sembra molto giusto.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
I basically announced minecraft 2.
I thought that maybe people ACTUALLY do want me to make another game that's super similar to the first one, and I'm loving working on games again.
I don't super duper care exactly which game I make first (or even if I make more), but I do know…
— notch (@notch) January 3, 2025
Clicca sulla copertina per leggere