Black Myth Wukong

Black Myth Wukong: per il CEO il ritardo su Xbox è per Series S

Se ne vociferava già da tempo, ma è ormai confermato che il ritardo della versione Xbox di Black Myth Wukong sia da attribuire a Series S. Le parole in merito arrivano infatti direttamente dal CEO e fondatore di GameScience, Yocar-Feng ji.


Secondo quanto riportato da r/GamingLeaksAndRumours, Yocar-Feng ji ha recentemente pubblicato sul social network cinese Weibo le sue opinioni sugli Steam Awards 2024, affermando di essersi sentito “un po’ emozionato” dopo aver vinto tre premi (che sono stati “Gioco dell’Anno”, “Miglior gioco in cui fai pena” e “Miglior gioco dalla trama profonda” ). Ha anche parlato dei problemi di ottimizzazione di Series S, che hanno portato proprio al mancato rilascio in contemporanea di Black Myth Wukong su Xbox.

Queste le sue parole:

“Anche se non ci sono state grandi sorprese, mi sono comunque sentito un po’ emozionato dopo aver ricevuto tutti i Premi Steam. La potenza di combattimento di tutti è così terrificante, ma l’unica cosa che manca è la veste di Xbox… Sembra un po’ sbagliato (ma quella memoria condivisa da 10G, senza qualche anno di esperienza nell’ottimizzazione, non può proprio essere abbattuta).”

Le notizie del rinvio di Black Myth Wukong su Xbox a causa di problemi di memoria su Series S sono iniziate a circolare già dall’inizio dello scorso anno, anche se erano state smentite da Microsoft. Le parole del CEO di GameScience confermano però questa versione.

game science black myth wukong

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile