Nintendo Switch 2 YUZU

Nintendo Switch 2: il produttore Genki parlerà della console al CES 2025

Giusto questa mattina abbiamo invitato Nintendo ad accelerare sul reveal di Nintendo Switch 2, la console next-gen che attirerà su di sé gli occhi di tutti i videogiocatori. In attesa della presentazione ufficiale da parte della grande N però, a quanto il produttore di accessori Genki anticiperà l’azienda nipponica, vuotando il sacco sul nuovo hardware.


Genki infatti sarà presente al CES 2025 che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, pre-annunciando la divulgazione di informazioni relative a Nintendo Switch 2, come suggerito sul social X:

“Genki parlerà dei suoi piani per Switch 2 al CES 2025 che si terrà il 7 gennaio.”

“Condivideremo i prodotti che abbiamo appena terminato di raccogliere tramite crowdfunding e daremo un’occhiata a cosa ci aspetta. Siamo lieti di discutere di qualsiasi informazione su Switch 2 che potremmo avere e anche delle cose che stiamo realizzando per questo.”

Il messaggio del produttore ha acceso la speranza di giocatori su un possibile reveal ufficiale di Nintendo Switch 2 prima del 7 gennaio, ossia prima dell’inizio del CES 2025, dato che la presentazione della console darebbe quel “libera tutti” generale, permettendo a produttori e sviluppatori di poter parlare liberamente della piattaforma di gioco. Che Genki abbia lanciato questo messaggio sapendo che Switch 2 verrà presentata prima del suo panel tecnologico?

Un’altra ipotesi però è legata al fatto che Genki possa aver diffuso questo messaggio per attirare su di sé l’attenzione e portare gente al proprio panel, per poi diffondere giusto qualche vaga informazione sulla nuova console di Nintendo, oppure più probabile, su qualche accessorio prodotto destinato all’hardware.

Ma è realmente possibile che Nintendo possa tenere un evento dedicato a Switch 2 nel fine settimana e con così poco preavviso? Noi siamo scettici, ma monitoreremo la situazione riportandovi ogni aggiornamento sulla vicenda.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.